NFL 2022/23 Preview AFC Conference

Come ogni anno ecco qui la nostra preview delle 4 divisioni della AFC Conference. Bills, Chiefs e Chargers si contendono la conference.

Scritto da Giovanni Marino  | 

Come ogni anno, ecco qui la nostra preview delle 4 divisioni della AFC Conference. Bills, Chiefs e Chargers si contendono la conference.

Siamo nella settimana del kickoff, che vedrà affrontarsi due delle squadre che si andranno a contendere il titolo di quest'anno, Bills-Rams, andiamo a fare la situazione su queste 4 divison che in questi ultimi anni ci hanno regalato delle domeniche spettacolari.

AFC EAST 

I Buffalo Bills hanno il miglior roster in tutta la lega. Questo è un dato di fatto. Hanno ogni ragione possibile di credere di vincere il Superbowl, e andarsi a prendere quell'anello che nel Upstate New York non ci è ancora stato, visto il record di 0-4 registrato nelle ultime apparizioni alla partita più importante dell'anno. 
I Bills hanno uno dei miglior QB della Lega, Josh Allen; un allenatore che ne sa sempre una in più, Sean McDermott e infine una difesa dominante dopo l'innesto del veterano Von Miller, che si va ad aggiungere a giocatori giovani ma già affermati nel proprio ruolo. Insomma, se i Bills quest'anno non portano a casa il SuperBowl questa stagione sarebbe devastante. I Miami Dolphins, non sono di certo una di quelle squadre da cui possiamo aspettarci il titolo, ma di certo quest'anno grazie agli innesti fatti durante la free-agency, la squadra della Florida è pronta a fare quello step decisivo per far sì di diventare una squadra da playoff. I giocatori che non dovranno deludere le aspettative sono di certo il WR Tyreek Hill, poi il LT Terron Armstead e i RBs Chase Edmonds e Raheem Mostert. L'ultima parola però sarà quella di Tua Tagovailoa, il QB che deve ancora dimostrare di che pasta è fatto. Tutti possiamo deridere la situazione dei Patriots, però una cosa è certa, Bill Belichik sa ancora allenare, una apparizione ai playoff potrebbe ancora esserci. 

Pronostico: Bills 13-4, Dolphins 9-8, Patriots 8-9, Jets 6-11

AFC WEST  

Questa potrebbe essere una delle miglior division nella storia del football.È piena di QBs talentuosi( Pat Mahomes dei Chiefs; Russell WIlson dei Broncos, arrivato in questa off-season; Derek Carr dei Raiders e infine ma non per meno importante, il giovane Justin Herbert dei Chargers). Ha due dei miglior coordinatori offensivi: Andy Reid, HC dei Chiefs; e Josh McDaniels. Le squadre durante la offseason sono state attivissime sul mercato e hanno portato nelle proprie compagini giocatori di altissimo livello. Wilson è andato ai Broncos, l'OLB Randy Gregory, ha seguito le orme di Wilson e si è andato ad accasarsi in Colorado; il WR Davante Adams è andato via dal Wisconsin per trovare un po' di caldo in Nevada, ai Las Vegas Raiders; Khalil Mack stufo della situazione in Illinois si è trasferito ad LA, a casa dei Chargers, dove potrà mostrare il suo talento insieme a Joey Bosa. 
Lo sappiamo i Chiefs hanno dominato questa division per sei anni consecutivi, ma non dovremo sorprenderci se una di queste squadre rovinerà la striscia positiva della squadra del Missouri.

Pronostico: Chargers 12-5, Chiefs 11-6 , Raiders 10-7, Broncos 10-7

AFC SOUTH

La divisione quest'anno la dovrebbero vincere i Colts. Indianapolis si è stancata di vedere i Tennessee Titans spuntarla sempre durante le ulitme stagioni. L'arrivo di Matt Ryan, tramite una trade nell'offseason, è una delle ragioni perchè i Colts dovrebbero vincere la division; Un'altra ragione è la presenza del RB Johnatan Taylor, del WR Micheal Pittman Jr e quella offensive line che in questi ultimi anni ci ha fatto innamorare. 
I Titans dall'altra parte, invece, hanno dei problemi nel reparto offensivo. La trade che ha mandato il WR A.J Brown, ha tolto loro il miglior ricevitore presente in squadra. Ryan Tannehill, nella partita che ha visto perdere i Titans contro i Bengals, ha giocato una delle partite peggiori in tutta la sua carriera. E per una volta, il RB Derrick Henry sembra mortale, dopo che lo scroso anno, un infortunio alla caviglia lo ha tenuto fuori per 9 settimane. Non avranno però problemi ad accedere ai Playoff, visto che le altre due squadre presenti in questa divison sono i Jacksonville Jaguars e gli Houston Texans, squadre ancora giovani che stanno inziando adesso una fase di rebuilding.

Pronostico: Colts 11-6, Titans 10-7, Texans 6-11, Jaguars 4-13

AFC NORTH

I Bengals sono quest'anno una delle squadre favorite ad andare al Superbowl, dopo la cavalcata fatta l'anno scorso. Joe Burrow ora avrà a disposizione una offensive line ancora più forte e avrà più tempo a disposizione per scegliere il target che vorrà. Il WR Chase, il RB Mixon e tanti altri giocatori sono pronti a ripetersi…
I Browns sono la squadra più sfortunata di questo pianeta. Il nuovo QB Watson dopo le accuse ricevute, dovrà stare fuori ancora dai radar per 11 settimane e sarà disponibile solamente da week 13 contro i Texans. Tutto sommato i Browns hanno un buon roster, ma con Jacoby Brissett come QB titolare per ⅔ della stagione, Cleveland non può sperare di arrivare tanto in alto. 
I Ravens saranno ancora meglio. Gli infortuni l'anno scorso hanno decimato la squadra proprio nel momento decisivo: i Playoffs. Ma quest'anno gli infortunati sono tornati in campo e i Ravens sono di certo una delle favorite di questa conference ad accedere ai playoffs.

Pronostico: Bengals 12-5, Ravens 10-6, Steelers 9-8, Browns 8-9

 


💬 Commenti