Mannion, i Warriors estendono la Qualifying Offer: la situazione
Il Red Mamba è impegnato con la Nazionale in questi giorni ma oggi è una data clou per il suo futuro con Varese
Il Red Mamba è impegnato con la Nazionale in questi giorni ma oggi è una data clou per il suo futuro con Varese.
Nico Mannion si sta allenando a San Juan con la Nazionale in vista del Pre-Olimpico ma intanto il su futuro prende forma. I Golden State Warriors, che detengono i diritti del giocatore azzurro avendolo scelto al Draft del 2020, hanno esteso la Qualifying Offer a dimostrazione che non vogliono perdere il controllo sul “Red Mamba".
Stessa situazione di Simone Fontecchio in ambito NBA ma in Italia la Pallacanestro Varese inizia ad abbozzare un sorriso visto che questa mossa dei Warriors “complica” il mercato USA del giocatore. Oggi, 30 giugno, è inoltre una giornata importante per Mannion ed il clun biancorosso: oggi è la data di uscita dal contratto del giocatore in favore di una squadra di Eurolega e, ad oggi, Nico non ha ricevuto offerte.
Da domani (1° luglio) chi vorrà Nico Mannion dovrà pagare un sostanzioso buyout a Varese di circa $600k. Il portale Varese Sport ha dettagliamente spiegato il buyout di Mannion: “400.000 (euro più, euro meno) che da contratto Nico dovrebbe andare a percepire l’anno prossimo da Varese e che difficilmente verrebbero ridotti in caso di approdo in un grande club europeo, ed i 200.000 che comporrebbero la cifra del buyout per una realtà di Eurolega presente nell’accordo con Varese”.
💬 Commenti