Voigtmann piega Brescia: Milano va sull’1-0

Il lugno tedesco gioca un superbo primo tempo ed indirizza la G1 delle semifinali. Per la Germani non basta Della Valla

Scritto da Filippo Albanelli  | 
X - @OlimpiaMI1936

 Il lugno tedesco gioca un superbo primo tempo ed indirizza la G1 delle semifinali. Per la Germani non basta Della Valla

LBA PLAYOFFS (SF)

Olimpia Milano (#2) - Germani Brescia(#3) 95-89 [ MI 1-0]

L'Olimpia batte una super Brescia, grazia ad un super primo tempo dell'asse Voigtman-Tonut e ai canestri nel finale di Melli. Agli ospiti non basta la prestazione monstre di un Amedeo Della Valle da 33 punti

La seconda semifinale inizia in maniera stupenda, da entrambe le parti viene giocato un basket spumeggiante, le percentuali al tiro sono molto alte. i padroni di casa segnano 34 punti nel solo primo quarto con 11 punti di Voigtman, dall'altra parte però la Germani non è da meno, 34-29 dopo i primi 10'. 
Anche nel secondo quarto Milano trova soluzione efficaci e grazie a delle ottime azioni si porta in vantaggio di 10 lunghezze ancora grazie all'asse Voigtman-Tonut, gli ospiti invece faticano tanto a contenere le scorribande avversarie e non trovano continuità di percentuali al tiro. 61-49 all'intervallo
Nel terzo quarto Brescia compatta la difesa e riesce ad arginare la forza dei padroni di casa, in attacco invece Della Valle trascina i suoi al -7, Milano invece fatica anche in difesa, 77-70 a 10' dal termine.

Nell'ultimo quarto gli ospiti cavalcano uno scatenato Della Valle che con le sue giocate porta i suoi a -4 con 1' da giocare, dall'altra parte però Melli è in stato di grazia e segna 5 punti che sembrano chiudere la partita. Brescia però non si arrende e lotta fino all'ultimo riuscendo ad avere anche la palla del pareggio a 20" dalla fine con Gabriel, che però sbaglia, e sancisce la fine della partita.

 

 


💬 Commenti