LBA, Watt guida Venezia alla vittoria contro Trieste
La Reyer guidata da un super Watt ha la meglio su una mai doma Trieste.
La Reyer guidata da un super Watt ha la meglio su una mai doma Trieste.
LBA 9ª GIORNATA
Reyer Venezia - Pallacanestro Trieste 84-77
La Reyer guidata da Mitchell Watt (21 punti e 9 rimbalzi) e da un chirurgico Mazzola (14 punti con 4/4 da tre) supera una mai doma Trieste a cui non bastano i 23 di Banks.
Partita tra due squadre vicine in classifica che hanno vinto 3 partite nelle ultime 4 e separate da due soli punti. Primo quarto molto bello e dinamico con Venezia che prende il largo nell’ultimo minuto con due triple consecutive di Victor Sanders e chiude avanti 22-14.
Il secondo periodo si apre con un’altra tripla di Sanders, Trieste vuole ricucire lo strappo ma Venezia mantiene il suo vantaggio andando negli spogliatoi sul 40-32. Scontro molto bello tra Mitchell Watt (14 punti, 22 di valutazione) e Adrian Banks (14 punti e 19 di valutazione).
Inizia il terzo quarto e continua l’Adrian Banks show: 3 triple su 3 a bersaglio e parità a quota 47. Venezia però non si fa spaventare, risponde con un 8-0 di parziale e costringe Trieste al timeout sul 55-47. La Reyer alza l’intensità difensiva e con una serie di ottimi attacchi arriva all’ultimo mini-intervallo sul 64-51. Trieste nell’ultimo quarto è tenace e prova a rientrare, arrivando fino al -7 con la tripla di Corey Sanders a 1:30 dalla fine, ma Watt e Mazzola con canestri importanti e Tonut con la tripla finale sanciscono la vittoria della Reyer per 84 a 77.
💬 Commenti