Bryant a Shaq: "Ero un idiota da giovane!"
La leggenda dei Lakers ospite dei Podcast del vecchio compagno ha parlato del loro burrascoso rapporto ai tempi, tirando in ballo un paragone molto forte.
L'ascia di guerra ormai si sarà decomposta sottoterra tra Shaquille O'Neal e Kobe Bryant (37 anni), da anni l'ex duo dominante dei Los Angeles Lakers va d'amore e d'accordo e la rivalità/astio degli giallo-viola sono un lontano ricordo che però è stato riesumato, nell'ultimo episodio del podcast condotto da Shaq "The Big Podcast With Shaq" lo stesso Kobe ha parlato di quei momenti.
A Serena Winters di Lakers Nation "The Big Aristotele" aveva già parlato di quei tempi dichiarando:
Molte delle cose che furono dette erano figlie del momento, onestamente non ricordo quasi niente di quello che si diceva anche perché ho cambiato il mio processo di pensiero, sai cosa, abbiamo vinto tre titoli su quattro Finals, di cosa diavolo stiamo parlando?Al Podcast condotto dall'ex Suns e Celtics ecco la risposta e commento del "Black Mamba":
Quando si invecchia ha una prospettiva diversa delle cose e Cristo Santo, ero proprio un idiota quando ero un ragazzo! Per me la cosa più importante era quella che tu tenessi la bocca chiusa, che non andassi a parlarne con i media e che risolvessimo tutto all'interno dello spogliatoio, vivere i nostri dibattiti all'interno della stampa era una cosa che volevo evitare. Ma è successo creando un vortice attorno a noi come squadra e mettendoci tanta pressione. Questa è una lezione che ho imparatoKobe e & Shaq hanno condiviso lo stesso spogliatoio dal 1996 fino al 2004 quando O'Neal fu tradato ai Miami Heat, la storia tra i due la conosciamo tutti e il figlio di Jelly Bean ha fatto un paragone molto interessante su come lui viveva quella situazione da alfiere del #34:
Filosoficamente parlando, pensa a quanti anni insieme avrebbero potuto giocare Michael Jordan e Wilt Chamberlain con Wilt nel suo prime (Shaq, ndr) e Michael in ascesa (lui, ndr)? Quanto tempo sarebbero durati prima che Michael dicesse "Ehi, è il mio momento!"
💬 Commenti