Mondiali 2023 (SF), Serbia stupenda: Canada dominato, è finale!
Bogdanovic gioca una partita superlativa trascinando i suoi compagni ad una netta vittoria contro i canadesi per tornare a giocarsi il titolo
Bogdanovic gioca una partita superlativa trascinando i suoi compagni ad una netta vittoria contro i canadesi per tornare a giocarsi il titolo
MONDIALI 2023
Semifinale
Serbia - Canada 95-86
La Serbia gioca una partita perfetta per organizzazione, aggressività, accuratezza e grazie ad un superbo Bogdan Bogdanovic (23 punti) e altri 4 giocatori in doppia cifra mette in un angolo il Canada staccando il pass per la finale 9 anni dopo l'ultima volta (Madrid 2014).
Ottimo avvio della Serbia, aggressiva, fisica, organizzata e con il solito Bogdanovic a guidare il gruppo: suo il 5-0 per il 33-23 a 6'50" dalla fine del 2° periodo. Il Canada subisce l'aggressività e l'organizzazione dei serbi, Gilgeous-Alexander non riesce ad entrare in partita (3 falli e 5 punti con 1/4 dal campo) e anche i 3 falli di Brooks complicano un primo tempo nervoso che vede i ragazzi di Pesic in totale controllo sul 52-39 con Bogdanovic a quota 15 punti.
Neanche nel 3° periodo i ragazzi di Torres riescono a scalfire il muro serbo che risponde e resiste alle fiammate estemporanee di Shai, Brooks commette il 4° fallo e alla sirena della terza frazione Serbia +12 (75-63) con il Canada salito a quota 23 falli (!).
Il furto con scasso di Avramovic e la tripla di Guduric siglano subito il +17 (80-63) con il giocatore del Fenerbahce che sbeffeggia Brooks. Barrett ci prova da solo ma i suoi tentativi sono vani perché a 4'05" Bogdanovic manda i titoli di coda con la bomba del 91-76.
💬 Commenti