NBA in lutto, si è spento ad 86 anni Jerry West

L'ex leggenda dei Lakers ci ha lasciato nella giornata di mercoledì. Una carriera unica dentro e fuori dal campo

Scritto da FMB  | 

L'ex leggenda dei Lakers ci ha lasciato nella giornata di mercoledì. Una carriera unica dentro e fuori dal campo.

I Los Angeles Clippers hanno tristemente comunicato la scomparsa ad 86 anni di Jerry West,

West, soprannominato "Mr. Clutch" per le sue imprese a fine partita, è entrato nella Hall of Fame come giocatore nel 1980 e come membro della squadra olimpica statunitense del 1960 nel 2010. Nel corso di quest'anno verrà inserito per la terza volta nell'arca della gloria come contributor..

È stato nominto All-Star in tutte e 14 le sue stagioni NBA, 12 volte selezionato All-NBA, ha fatto parte della squadra dei Lakers del 1972 che ha vinto il campionato, è stato MVP delle Finali NBA come membro di una squadra perdente nel 1969 ed è stato selezionato come parte della squadra per il 75° anniversario della NBA.

West è stato direttore generale di otto squadre del campionato NBA con i Los Angeles Lakers, contribuendo a costruire la dinastia "Showtime". Ha lavorato anche nei front office dei Memphis Grizzlies, dei Golden State Warriors e dei Clippers. Tra i suoi numerosi punti di forza come dirigente dei Lakers: ha scelto Magic Johnson e James Worthy, poi ha portato Kobe Bryant e infine Shaquille O'Neal 


💬 Commenti