Cavs: Love esce dal contratto, ecco gli scenari!
L'ala forte come pronosticato da molti esperti è uscita dal contratto con Cleveland ed è Free-Agent, molte opzioni ma prima si aspetta James.
L'estate dei Cleveland Cavaliers comincia adesso, Kevin Love (25 anni) ha deciso di uscire dal contratto quindi rinunciando alla "Player Option" da $16 milioni per l'anno prossimo, quindi è Free-Agent con molte corteggiatrici ma prima deve confrontarsi con i Cavs...e LeBron James (30 anni).
Andiamo con ordine, se Love decide di sposare i Cavaliers a lungo termine lo aspetta un contratto da 5 anni per circa $130 milioni, se decide invece di salutare l'Ohio il contratto che gli si presenterà sarà di 4 anni per circa $80 milioni, ma occhio al "Piano C" legato fortemente al #23.
LeBron ha una "Player Option" da $21 milioni per la prossima stagione, contando che Cleveland vuole tenersi tutto il gruppo di quest'anno non sarà facile a livello salariale restare entro i limiti quindi ecco cosa potrebbe succedere: James esce dal contratto anche lui e, confrontandosi con Love, ne firmano uno ridimensionato per una stagione (con l'opzionale) cosicché i Cavs possano evitare la Luxury Tax e poi ri-discustere nell'estate 2016 i nuovi contratti col nuovo tetto salariale.
Love più e più volte ha ribadito che avrebbe vestito anche l'anno prossimo l'uniforme di Cleveland soprattutto per come è finita la scorsa con lui K.O e la squadra sconfitta alle Finals, sarà così?
💬 Commenti