Sex Scandal Louisville: rischio titolo 2013!
L'NBA si prende qualche giorno di pausa prima di tuffarsi nel Draft (22/6), la notte degli Awards (26/6) e poi la Free-Agency ma intanto a tener banco è lo scandalo che ah visti protagonisti i Louisville Cardinals tra il dicembre del 2010 e luglio 2014, uno scandalo che rischia di avere conseguenze molto gravi.
Per chi non sapesse di cosa stia parlando mi riferisco ai parti a luci rosse con presenza di escort che i Cardinals tenevano nel loro campus, feste organizzate e finanziante dall'assistente di coach Rick Pitino Andre McGee, feste che violano il codice NCAA perché non si posso avere a rapporti "interpersonali" a pagamento; coach Pitino più volte si è detto estraneo ai fatti ma intanto si è beccato 5 partite di sospensione nella prossima stagione in quanto non è stato in grado di controllare il suo staff, il problema sta che che se i Cardinals venissero dichiarati colpevoli rischierebbero di perdere il titolo vinto nel 2013 contro i Michigan Wolverines, quello dedicato a Kevin Ware e al suo terribile infortunio per intenderci.
Il 30 luglio 2017 sarà il giorno chiave, ad oggi i Cardinals sono ancora detentori del titolo ma, in caso di colpevolezza, sarebbero i Wolverines ad essere dichiarati vincitori.
Abbiamo detto che si tratta di un periodo tra il 2010 e 2014 all'incirca 108 partite di Regular Season e 15 nella Madness. I Cardinals per evitare futuri problemi o bandi dalla commissione nel 2015, quando venne allo scoperto questo scandalo per via delle rivelazioni di una partecipante tale Katina Powell, si auto-esclusero dalla stagione 2015/16.
💬 Commenti