All'Efes basta un tempo: dominata la Virtus Bologna! (VIDEO)
I padroni di casa prendono il largo nel primo tempo con una difesa attenta e un attacco incontenibile demolendo la Virtus
I padroni di casa prendono il largo nel primo tempo con una difesa attenta e un attacco incontenibile demolendo la Virtus
ROUND #21
Anadolu Efes-Virtus Bologna 99-75
I turchi tornano a vincere dopo sette sconfitte consecutive in Eurolega con un’ottima prova collettiva guidati dalla coppia Thompson(26)-Bryant(21), mentre per gli ospiti si salva solo il rientrante Mickey(12), unico in doppia cifra assieme a Belinelli(10) e Lundberg(14).
🏀La partita🏀
Inizio abbastanza equilibrato di partita con gli ospiti che partono bene procurandosi diversi falli con attacchi ben costruiti, l’Efes risponde però con Pleiss e Thompson e è avanti 13-9 dopo 5’. I padroni di casa continuano a trovare canestri facili con il pick and roll e Thompson conferma il buon avvio di partita con la tripla che gli permette di raggiungere la doppia cifra. Dall’altra parte la Virtus perde davvero troppi palloni(7) e chiude così sotto 26-15 il primo quarto.
I turchi iniziano forte anche il secondo periodo non sbagliando praticamente mai e coach Banchi è costretto al time-out sul 33-17 dopo poco più di un minuto. Il break si allarga fino al 15-2 perché la difesa fisica sia sugli esterni che sotto canestro mette decisamente in difficoltà le Vu Nere, che toccano anche il -20 dopo i canestri di Bryant. Si rivede però Jordan Mickey, che prova a dare una scossa con 5 punti consecutivi, ma l’Efes ha veramente troppe bocche da fuoco offensive e quando non segna trova praticamente sempre la seconda se non terza opportunità a rimbalzo offensivo. È notte fonda per i bianconeri che continuano a perdere palloni(12) e si va all’intervallo sul 50-29.
Al rientro dagli spogliatoi le Vu Nere mostrano un atteggiamento decisamente diverso in entrambe le metà-campo, impegnandosi in difesa e giocando in maniera più lucida in attacco, ma i turchi rimangono oltre le 20 lunghezze di vantaggio, trovando un buon contributo da Tyrique Jones. Il distacco si accorcia di due sole lunghezze rispetto all’intervallo, nonostante l’impegno degli ospiti e all’ultimo mini-riposo il tabellone recita 73-54.
Nella quarta frazione ci prova anche Lundberg segnando alcuni bei canestri da due, ma Thompson e Bryant mostrano ancora una volta tutto il loro talento offensivo e ricacciano indietro ogni tentativo ospite. Ormai è solo garbage time con il match che si conclude sul 99-75, condannando la Virtus alla seconda sconfitta in fila in Eurolega per la prima volta in stagione.
🎥Il commento🎥
💬 Commenti