Karl-Kings sarà divorzio...anche Cousins?
Non riesco a stare senza i Sacramento Kings, è spettacolare come ogni santissimo giorno da quella franchigia ne esca sempre una, stavolta niente di eclatante ma con la franchigia ormai fuori dai Playoffs (-8.0 gare dall'8° posto) bisogna fare i conti col futuro e al centro, tanto per cambiare, ci sono DeMarcus Cousins (25 anni) e coach George Karl!
Partiamo dal caso clinico, secondo David Aldridge di NBA.com, malgrado le continue smentite del GM Vlade Divac, i Kings cercheranno seriamente di instaurare una trade per liberarsi della loro stella con 2 anni do anticipo sulla scadenza del contratto; il prodotto di Kentucky ha ancora 2 anni per un ammontare di circa $32 milioni ma la pazienza della franchigia è davvero ai minimi termini soprattutto dopo questa ultima travagliata stagione.
Prestazioni incredibili alternate a prestazioni incolore con la solita battaglia di sottofondo con coach Karl condita di multe, falli tecnici e squalifiche, per quello che sulla carta è l'uomo franchigia è davvero troppo sopra le righe e poi c'è la questione dei record, i Kings hanno puntato su di lui per rinascere e questi sono i record dal suo primo anno con le scelte al Draft (1° turno):
24-58 -> Draft Pick #7 (Bismack Biyombo)
22-44 -> Draft Pick #5 (Thomas Robinson)
28-54 -> Draft Pick #7 (Ben McLemore)
28-54 -> Draft Pick #8 (Nik Stauskas)
29-53 -> Draft Pick #6 (Willie Cauley-Stein)
26-41 ad oggi
Evidentemente qualcosa non ha funzionato e con quest'anno sono 10 anni dall'ultima apparizione ai Playoffs, intanto l'allenatore ex Milwaukee sa benissimo che al 99,9% stavolta dirà addio alla panchina di Sacramento, già a febbraio era ad un passo ma poi l'allarme rientrò ma le enormi difficoltà a lavorare con squadra, stella e franchigia oltre ai Playoffs mancati sono indizi fin troppo chiari. Si andrà per il licenziamento.
Vi ricordate quando vi dicevo che il ritratto di quello che sono i Kings era il nostro Marco Belinelli (29 anni)? Eccolo in una chiacchierata con Zeno Pisani ammettere che sapeva a cosa andava incontro quando firmò con i Kings, ma che non si aspettava tutte queste difficoltà
È difficilissimo giocare così, le cose sono non come pensavo, mancano 16 gare proverò nei minuti concessi a dare sempre il massimoDunque sorge la amdre delle domande, chi è il pazzo che metterebbe su una trade con i Kings per prendersi gli svalvolati servigi del lungo con i suoi $32 milioni a carico? E se dovessero tenerlo chi sarà il folle che accetterà di allenarli?
💬 Commenti