Napier-Hall non bastano a Milano che cade in rimonta a Valencia
L'Olimpia comanda per 27' prima di incepparsi e rimettere in partita i Taronja dell'ex Davies decisivo con Ojeleye nel finale.
L'Olimpia comanda per 27' prima di incepparsi e rimettere in partita i Taronja dell'ex Davies decisivo con Ojeleye nel finale.
ROUND #22
Valencia - Olimpia Milano 84-72
Malgrado i 37 punti combinati dal duo Napier (20)-Hall (17) l'Olimpia Milano cade a La Fonteta contro il Valencia dell'ex Brandon Davies (15 punti) decisivo dalla lunetta nel finale in volata insieme all'ex Virtus Semi Ojeley (14 punti).
🏀La partita🏀
Primo tempo equilibrato, ruvido, confuso con le difese che hanno la meglio su degli attacchi non continui. In tutto questo l'Olimpia riesce a piazzare qualche attacco migliore in più dei Taronja e grazie anche ad un ottimo Hall da 10 punti chiude avanti i primi 20 minuti sul 40-32 con tripla sulla sirena di Napier. Primo tempo dove Messina ha fatto partire in quintetto McGruder (4 punti) e poi inserito il rientrante Shields per 6' e 5 punti.
Milano rientra in campo cavalcando l'onda del finale del primo tempo: tripla di Napier e canestro di Melli per il 45-34! Sul +10 (56-46) a 3'23" dalla fine del 3° periodo l'Olimpia, però, sbanda: parziale di 15-2 Valencia per entrare sul 61-59 nell'ultimo periodo dopo una terza frazione dominata 29-19 dove i ragazzi di Messina hanno staccato la spina (come sempre) con il match in pugno.
Ultimo quarto thriller con le squadre che entrano negli ultimi 4'30" sul 70-70 ma Milano non ne ha più. Davies si carica il Valencia sulle spalle conquistando preziosi liberi (4/4), Messina butta dentro McGruder e Shields insieme ma l'attacco non gira più: Ojeleye segna un altro tiro complicato per il 76-70 e poi la tripla del KO realizzata da Pradilla a 107".
💬 Commenti