Milano, Mirotic non basta: il Fenerbahce vince al supplementare (VIDEO)

Lo spagnolo gioca una gran partita ma non basta ad Istanbul dove l'Olimpia, con rotazioni corte, cede contro i ragazzi di Itoudis

Scritto da FMB  | 
Marco Brondi

Lo spagnolo gioca una gran partita ma non basta ad Istanbul dove l'Olimpia, con rotazioni corte, cede contro i ragazzi di Itoudis

ROUND #1

Fenerbahce - Olimpia Milano 85-83 OT

🏀La partita🏀

L'Olimpia Milano (priva di Lo, Baron e Hall all'ultimo momento) lotta per tre quarti ma poi cede alla distanza a casa del Fenerbahce malgrado un superbo Nikola Mirotic (27 punti e 10 rimbalzi in 35'). Per i padroni di casa decisivo Scottie Wilbekin (19 punti). 

Biancorossi che partono bene toccando anche il +10 (23-13) con ottime percentuali da 3 e controllo del ritmo, i turchi però trovano con le iniziative dei singoli (Guduric 9, Wilbekin 11) la risorsa per rientrare in partita in concomitanza con le difficoltà offensive di Milano: 19-12 il parziale del 2° periodo in favore dei turchi che vanno negli spogliatoi sul 38-35 con l'Olimpia (Mirotic 10) che paga le 8 palle perse e le corte rotazioni.
Nel 2° tempo Milano si disunisce, troppe forzature e tutte punite dai padroni di casa che scappano sul 55-45 dopo un canestro in avventura di Motley a 3'32" dalla sirena del 3° periodo. Mirotic prova da solo a tenere in vita i suoi ma la tripla di Pierre e la schiacciata sulla sirena di Guduric ridanno l'inerzia ai padroni di casa che entrano negli ultimi 10' avanti 62-54.
L'inerzia è tutta per il Fenerbahce che però si smarrisce commettendo gli stesi errori di Milano (forzature), l'Olimpia si ricompone, ritrova fiducia: difesa, Pangos più attivo, esperienza di Mirotic e sorpasso biancorosso sul 69-68 a 4'09".

Finale thriller: Milano si brucia il possesso del possibile pareggio/sorpasso sotto 76-74 a 51", il Fenerbahce manca però il tiro del ko con la tripla Hayes -Davis e l'asse Voigtmann-Melli va a segno per il 76-76 a 16". Ultimo possesso per i gialloblù con follia di Wilbekin (froxato da 3 cercando più il fallo che segnare) e Shields che manca sulla sirena la tripla della vittoria, OVERTIME!

Al supplementare Milano fatica a trovare la via del canestro ma gli avversari non la condannano con il punteggio che recita 81-79 Fenerbahce a 91" con la stanchezza che fa da padrona per entrambe le squadre. Voigtmann perde palla a 59" nel cercare Hines nel pitturato e questa volta Wilbekin spara la bomba del +5 a 47". Mirotic lucra 3 liberi a 18" per il -2 (84-82), Guduric va in lunetta fa 1/2 lasciando un'ultima chance ai biancorossi ma Mirotic sbaglia la tripla del pareggio.

🎥Il commento🎥


💬 Commenti