Trieste, un nuovo ciclo nelle mani del giovane Legovich

L'Allianz non ha avuto grossi spazi di manovra in questo mercato ma ha saputo come muoversi vedi il colpo Bartley.

Scritto da FMB  | 

L'Allianz non ha avuto grossi spazi di manovra in questo mercato ma ha saputo come muoversi vedi il colpo Bartley.

Non è stato un mercato semplice quello della Pallacanestro Trieste ma alla fine la compagine giuliana ha allestito una squadra molto interessante con una nuova e fresca guida tecnica. Infatti Marco Legovich è stato promosso ad Head-Coach con un'idea di pallacanestro più “frizzante” e dinamica rispetto quella vista negli anni precedenti. 

Davis alla guida delle novità

Tra le conferme dalla passata stagione troviamo quel Corey Davis chiamato ad essere il leader tecnico della squadra, Frank Gaines torna in Italia dopo le esperienze a Cantù e Virtus Bologna ma lo scorer partirà 6° uomo. Guardia titolare Frank Bartley IV, giocatore fisicamente difficile da contenere con un primo passo letale per andare al ferro. Da Ferrara è arrivato il mesteriante AJ Pacher mentre l'ultimo acquisto è stato il centro USA Phil Fayne al quale non si chiederanno punti ma presenza su ambedue i lati sfruttando il suo atletismo.

Lever alla guida degli azzurri

Dopo le belle cose viste l'anno scorso Alessandro Lever è atteso ad una stagione importante come anche Luca Campogrande essendo uno dei pochi tiratori da dietro l'arco. Stefano Bossi torna nella sua Trieste dopo le esperienze in A2 come Giovanni Vildera. Da tenere d'occhio il giovane Ludovico De Angeli, fisicamente giocatore pronto per la A1 ma da capire i miglioramenti tecnici.

Recap

Coach: Marco Legovich
Arrivi: F.Gaines, F.Bartley IV, P.Payne, S.Bossi, G.Vildera, A.Pacher
Roster: C.Davis, A.Lever, L.Campogrande, L.De Angeli

 


💬 Commenti