NBPA Players Choice Awards 2016: Curry è l'MVP!
Seconda edizione degli "NBPA Players Choice Awards" ossia la consegna dei riconoscimenti individuali della stagione appena conclusa assegnati però dai giocatori stessi e non dalla stampa, a differenza dell'anno scorso non c'è stato il colpo di scena per l'MVP.
L'anno scorso (CLICCA QUI per leggere) i giocatori votarono James Harden (26 anni) a dispestto dell'MVP stagionale Stephen Curry (27 anni) il quale però quest'anno non aveva rivali; dopo aver conquistato unanimamente l'MVP di Regular-Season 2015/16, "Chef" Curry è stato nominato MVP anche dai colleghi.
Un Curry che oltre all'MVP ha bissato gli altri due riconoscimenti vinti nell'edizione 2015, rispettivamente il "Toughest To Guard" e il "Clutch Performer".
Anche negli altri awards non ci sono state sorprese: Karl-Anthony Towns (19 anni), Kawhi Leonard (25 anni) e Jamal Crawford (36 anni) sono stati confermati anche dai colleghi, LeBron James rimane (31 anni) il compagno di squadra dei sogni e infine l'Oracle Arena ha fatto doppietta conquistando per il 2° anno consecutivo il premio per "Best Homecourt Advantage".
Premiati anche Kobe Bryant e Tim Duncan, qui l'elenco dei vincitori degli NBPA Players Choice Awards 2016:
MVP: Stephen Curry
Best Defender: Kawhi Leonard
Clutch Performer: Stephen Curry
Hardest to Guard: Stephen Curry
Player You Secretly Wish Was On Your Team: LeBron James
Best Off The Bench: Jamal Crawford
Best Home Court Advantage: Oracle Arena (Golden State)
Best Dressed: Russell Westbrook
Best Rookie: Karl-Anthony Towns
Global Impact: Kobe Bryant
Most Influential Veteran: Tim Duncan
Player You Wish Was on Your Team: LeBron James
Best Social Media Follow: LeBron James
Best Comeback Player: Paul George
Infine, novità di quest'anno, ogni squadra ha eletto il suo miglio compagno di squadra "Individual teammates of the year", qui gli elechi di East e Ovest
💬 Commenti