Gli Elefanti presentano la storia di Dirk Nowitzki

Wunderkid, la nuova stagione proposta da Gli Elefanti, ripercorre in quattro puntate le tappe del cammino che ha portato Dirk Nowitzki dalla Germania al gradino più alto della NBA

Scritto da FMB  | 

Wunderkid, la nuova stagione proposta da Gli Elefanti, ripercorre in quattro puntate le tappe del cammino che ha portato Dirk Nowitzki, dalla Germania fino al gradino più alto della NBA a partire dal 27 aprile 2020.

Wunderkid è la storia del miglior cestista europeo di ogni tempo, celebrità milionaria acclamata su entrambe le sponde dell’oceano, ma è anche il percorso di un uomo che è riuscito a rimanere sempre fedele a se stesso. In un arco temporale che va dai primi anni novanta ai giorni nostri, la vita e la carriera di Dirk Nowitzki si intrecciano lungo un susseguirsi di conquiste, vittorie, delusioni, sconfitte e scelte mai banali.
Questa nuova stagione proposta da Gli Elefanti è anche la storia della Germania, un paese che scopre il gioco della pallacanestro e se ne innamora.

Le puntate andranno online a partire dal 27 aprile 2020 a pubblicazione settimanale.

Nelle quattro puntate di Wunderkid c’è anche molto altro: Kurt Vonnegut e il deserto australiano, Karate Kid e Michael Schumacher, Marte e la luna, Mission Impossible e il fisco tedesco, le Olimpiadi di Pechino 2008 e Donald Trump, la birra bavarese e Fabio Grosso, assoli di sassofono e David Hasselhoff.

Gli Elefanti confermano la loro organizzazione con il progetto grafico firmato da Francesco Poroli, illustratore milanese; la sigla e colonna sonora sono di Giovanni Battagliola, musicista bresciano; la voce della sigla è di Mirco Roppolo, dj e speaker di Radio3Network; il racconto è a cura di Dario Costa e Dario Ronzulli.

Le puntate di Wunderkid saranno disponibili su Spreaker, Spotify, YouTube e I Tunes con cadenza settimanale, a partire dal 27 aprile:

SPREAKER
SPOTIFY
YOU TUBE
I TUNES

Il Progetto

Gli Elefanti è un podcast che parte dal desiderio di trovare un racconto sportivo diverso.
Dario Costa e Dario Ronzulli, entrambi addetti ai lavori nel settore, hanno dato vita a questo progetto con l’ambizione di creare esattamente quello che in Italia, al momento, non avevano trovato e che loro avrebbero voluto ascoltare.
La scelta ha privilegiato la formula del podcast perché si sposa alla perfezione con la voglia di raccontare attraverso parole, canzoni, frammenti storici e interviste.
I temi centrali sono storie di sport, ma anche tutto quanto accadeva nel frattempo, la musica, i cambiamenti sociali, il cinema, la televisione e la letteratura.

 

 


💬 Commenti