Zalgiris Kaunas, addio Maksvitys: c'è Andrea Trinchieri!

Prima della fine dell'anno solare arriva il 5° cambio di panchina in Eurolega con l'allenatore italiano che allenerà i lituani

Scritto da FMB  | 

Prima della fine dell'anno solare arriva il 5° cambio di panchina in Eurolega con l'allenatore italiano che allenerà i lituani.

Colpo di scena a Kaunas: Andrea Tricnhieri è ufficialmente il nuovo allenatore!

Il comunicato ufficiale è uscito proprio questa mattina dove il club campione in carica di LKL ha annunciato che: 

Dopo la sesta sconfitta consecutiva dello Zalgiris Kaunas in Eurolega ci sono stati dei cambiamenti nello staff tecnico della squadra. Il club lituano viene lasciato di comune accordo dall'allenatore Kazys Maksvytis e verrà sostituito dall'italiano Andrea Trinchieri.

Maksvytis aveva preso le redini dello Zalgiris nel 2022 vincendo al debutto il titolo nazionale, la King Mindaugas Cup e portandolo anche ai Playoffs di Eurolega come testa di serie #7. La posizione di Maksvytis traballava da settimane tanto che solo l'intervento dei senatori della squadra aveva fermato il primo tentativo di esonero sempre con Trinchieri pronto ad ereditare la squadra, ma dopo questa striscia negativa in Europa con la classifica che dice 16° posto (5-12) la separazione era inevitabile.

Trinchieri ha firmato un contratto che lo legherà allo Zalgiris fino al 30/6/2025 e arriverà in Lituania nelle prossime ore. Questa sera la squadra, in campo per la King Mindaugas Cup, sarà guidata da Tautvydas Sabonis.

Con l'arrivo dell'ex coach del Bayern Monaco allo Zalgiris salgono a 5 i cambi di allenatore in questa prima metà stagione di Eurolega.


💬 Commenti