NFL Playoff 2025: preview dei Divisional
Bills - Ravens la partita più attesa, match da tripla a Philadelphia e Chiefs/Lions favoriti in casa!
Bills - Ravens la partita più attesa, match da tripla a Philadelphia e Chiefs/Lions favoriti in casa!
AFC
Buffalo Bills - Baltimore Ravens
(Sabato ore 22,30 italiane)
E' la Partita del weekend. Due contendenti al titolo di MVP (Lamar Jackson e Josh Allen), due squadre che amano mettere punti sul tabellone e due "gruppi" che, dopo diversi anni all'ombra di "quelli là" in Missouri non vedono l'ora di arrivare a giocarsi un Superbowl. Bills - Ravens ha un solo lato negativo, l'orario italiano di messa in onda (notte fra Domenica e Lunedì) perchè questa è potenzialmente un mini-Superbowl in anticipo. In una partita tiratissima vedo il colpo dei Ravens sull'asse Henry-Jackson con la solita montagna di yards corse; nel precedente di fine settembre i Ravens avevano letteralmente piallato i Bills (35-10) correndo in lungo e largo proprio con Derrick Henry e Lamar.
Kansas City Chiefs - Houston Texans
(Lunedì ore 00.30 italiane)
Ok la "ruggine" (i titolari dei Chiefs non giocano una partita da tre settimane) ma questa è una partita a pronostico chiuso. Avessero avuto la squadra al completo avrei dato una minima chance a Stroud&Co ma con l'assenza di due WR importanti come Dell e Diggs il gioco "per aria" rischia di concentrarsi sul solo Collins. Partita senza storia che solo la noia e la sottovalutazione di Mahomes e dei suoi Chiefs può rendere interessante.
NFC
Detroit Lions - Washington Commanders
(Domenica ore 21 italiane)
Questa è una partita da tripla e dico Eagles solo per il fattore campo. La difesa di Philly ha cancellato dal campo Green Bay (1 fumble, 3 intercetti fra gli altri) e ha sopperito ad una prova offensiva tutt'altro che entusiasmante (figlia anche delle condizioni di precaria salute di Jalen Hurst in cabina di regia); allo stesso modo quella dei Rams (che non sbagliano mai un "pick" al draft in difesa) ha dominato contro i Vikings tenendo Darnold&co in singola cifra di punti. In una partita tiratissima vedo Philly prevalere con un Saquon Barkley da oltre 150 yards corse e un paio di TD.
Philadelphia Eagles - Los Angeles Rams
(Domenica ore 02,15 italiane)
Detroit arriva carica a pallettoni a questo Divisional e recupera per l'occasione il RB Montgomery che sembrava perso per la stagione. Questo e il clima di fuoco che si avrà al Ford Field mi fanno optare per una W dei Lions (incrociando le dite data la mia "fede" blue honolulu) in un match che però presenta molte più insidie di quanto previsto. Washington ha già sbancato Tampa Bay nel match di Wild Card, Jayden Daniels (rookie of the year in essere) ha mostrato di essere calmo e preciso anche nelle situazioni di fine partite con il risultato in bilico e la truppa di coach Quinn non ha niente da perdere. Tendo in direzione dei Lions in una partita tirata fino ad oltre metà partita.
💬 Commenti