ESCLUSIVO Presidente Gandini: bilancio e possibilità Play-In

Abbiamo intervistato il presidente della Lega Basket chiedendogli un'analisi si questa prima parte di stagione e non solo

Scritto da FMB  | 

Abbiamo intervistato il presidente della Lega Basket chiedendogli un'analisi si questa prima parte di stagione e non solo

In occasione del derby lombardo tra la Pallacanestro Varese e l'Olimpia Milano abbiamo colto l'occasione di fare qualche domanda al presidente di Lega Basket Umberto Gandini su questa prima parte di stagione ed altre tematiche. 

Il bilancio al giro di boa del campionato più equilibrato degli ultimi anni

Mi piace moltissimo quello che sta succedendo in tuti i palazzetti, il pubblico apprezza lo spettacolo, c'è sempre più gente con i numeri che sono in crescita di persone che vogliono andare a vedere il basket da vivo, ed è la cosa più bella. Il campionato è molto equilibrato al di là delle aspettative, le neo-promosse stanno facendo molto bene, quelle di grande blasone ed esperienza stanno faticando, per cui c'è un bellissimo campionato per tutti i posti. Mancano tre giornate per la qualificazione alle Final Eight ed oggi abbiamo solo due squadre qualificate, quindi c'è grande incertezza”.

La possibilità in futuro di applicare la formula del Play-In anche in LBA?

Intanto è un discorso di date, calendario e spazi che sono sempre molto controllati. Dall'altra parte noi siamo 16 squadre ed il 50% va ai Playoffs, in Eurolega sono 18 ed il Play-In ha un significato diverso. Vediamo, noi siamo aperti a tutti i suggerimenti delle società e poi valutiamo insieme”.

Questione licenze

Sono 2 anni che è un documento federale, fa parte del sistema per essere iscritti alla Serie A serve la licenza federale e tutto sta procedendo nei migliori dei modi”.

 


💬 Commenti