Lakers c'è un problema....Jordan Clarkson!
Nella stagione più tragica della loro storia i Lakers un timido sorriso possono esporlo per merito della loro matricola che adesso mette in difficoltà la dirigenza.
Mancava solo la conferma numerica che puntualmente è arrivata, i Los Angeles Lakers 2014/15 sono i peggiori Lakers ogni epoca con all'attivo 57 sconfitte a fonte di sole 20 vittorie, un'annata tragica per una franchigia di tale blasone ma, andando a rovistare bene, ci sono delle note positive.
La prima è che ad oggi i Lakers detengono il quart'ultimo posto nella Lega ossia Top 5 nella prossima Lottery e visto i prospetti del prossimo Draft male non è, la seconda invece ha un nome, Jordan Clarkson (22 anni)! Scelto con la pick #46 dai Washington Wizars e girato a L.A la notte stessa del Draft 2014, la matricola ex Missouri sta facendo vedere cose molto interessanti tanto da far traballare i piani (se mai ne hanno avuti) dei giallo-viola.
Clarkson ha passato questa stagione tra NBA e D-League, già a fine febbraio aveva iniziato a carburare, esplosione a marzo con tanto di nomina di "Rookie Of The Month" per la Western Conference e nel mese di aprile sta viaggiando a 16.8 punti, 5.5 rimbalzi e 6.0 assist! Vero che giocando in questi Lakers gode di una certa libertà ma il rookie sta ben impressionando tanto che ha deciso sulla sirena il match a Philadelphia contro i 76ers, generando l'ira dei tifosi Lakers.
Coach Byron Scott si è detto soddisfatto del suo rookie elogiandolo in pubblico e mandando anche un messaggio ai piani alti:
Sappiamo che sarà ancora noi l'anno prossimo ma dobbiamo aggiungere altri pezzi e su questo non ci sono dubbi, non dico che dobbiamo necessariamente costruire una squadra attorno a lui ma che dobbiamo aggiungere altri giocatori da affiancargli.Nella notte i Lakers hanno perso di nuovo il derby contro i Clippers ma l'ex Tigers ha dato un forte segnale di maturità, infatti 48 ore prima era stato annullato dalla difesa dei cugini tirando 1/6 dal campo per 2 punti, stanotte ha chiuso con 20 punti e 7/17 dal campo; contrattualmente ha ancora un anno non garantito a $845,059 con la compagine di Hollywood, il GM Mitch Kupchak fu molto chiaro quando disse di non voler svenarsi per grandi nomi ma di costruire i nuovi Lakers sui giovani...che il buon Jordan possa essere il primo tassello?
Se non lo hai ancora fatto, ISCRIVITI al nostro servizio di Newsletter!
💬 Commenti