Virtus Bologna, Scariolo: "Su Mannion aspettative irreali"
Il coach dei campioni d'Italia ha parlato anche del giovane azzurro in un'intervista al Corriere.
Il coach dei campioni d'Italia ha parlato anche del giovane azzurro in un'intervista al Corriere.
La Virtus Bologna arriva alla pausa Nazionali al 2° posto in solitaria in campionato (7-2) e al 4° (3-2) nel gruppo B di Eurocup, i campioni d'Italia stanno avendo a che fare con alcuni aciacchi come Marco Belinelli (gomito) e Nico Mannion (schiena), proprio sull'ex Warriors ha parlato il coach Sergio Scariolo.
L'avventura europea di Nico non è iniziata nei migliori dei modi causa malattia estiva che ha complicato la preparazione e poi, una volta ricevuta la luce verde, i problemi alla schiena: ad oggi Mannion ha giocato 8 partite tra Serie A ed Eurocup (4 e 4).
Questo il commento del coach al Corriere della Sera di Bologna: “Le sue attuali condizioni fisiche non lo rendono giudicabile. Credo che se qualcuno aveva sopravvalutato i tempi in cui Nico sarebbe potuto diventare un top player, aveva commesso un grave errore. Ho sessant’anni, so come vanno queste cose”.
Scariolo che ha anche precisato: “C’erano attorno a Mannion aspettative irreali per un atleta che non aveva mai giocato inEuropa, in un ruolo così delicato. Questo ha generato grande stress - aggiunge - Nico ora deve avere equilibrio tra esigenza e pazienza, può diventare un giocatore eccellente ma chi pensava che venendo dalla NBA già lo fosse non ha idea di come funziona la pallacanestro”
💬 Commenti