LBA Finals 2023, le pagelle della G6 di Virtus-Olimpia

Diamo i voti dopo la sesta partita delle serie finale scudetto tra la Segafredo Bologna e Milano

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 

Diamo i voti dopo la sesta partita delle serie finale scudetto tra la Segafredo Bologna e Milano

🏆LBA FINALS 2023🏆

PAGELLE G6

🏀 Recap Gara 6

VIRTUS BOLOGNA

M. Belinelli, 8: Continua a trovare continuità ogni sera, anche oggi 14 punti in soli 19’ e un ottimo 4/6 dall’arco.

M. Teodosic, 5: Il bilancio tra perse(3) e assist(2) rimane negativo, segna solamente 4 punti con 2/6 dal campo nella(forse) ultima partita in maglia Virtus. Miglioramenti però rispetto a gara 5.

T. Shengelia, 7: Si riscatta dopo la pessima partita di gara 5, segna 10 punti a inizio partita per indirizzarla e far capire agli ospiti che l’aria in Emilia è diversa.

I. Cordinier, 8: Partita monumentale di Cordinier che limita in difesa Shields e trova il giusto ritmo in attacco. Nulla da aggiungere alla partita perfetta.

J. Mickey, 6,5: Partita discreta per il centro virtussino che non gioca molto causa gran match di Jaiteh, ma si rende comunque utile.

D. Hackett, 8: MVP quasi certo di gara 6, altro eccellente contributo offensivo con 13 punti e poi difesa arcigna e 7 assist.

S. Ojeleye, 6,5: 2/4 da tre per ritrovare il canestro dopo gare complicate e solito lavoro difensivo.

A. Pajola, 5,5: Forse l’unica prestazione sotto la sufficienza in casa Virtus, buona difesa ma non eccelsa. 

A. Abass, 6: Continua a non trovare il canestro dal campo, ma si rende utile in difesa e con energia, 3 recuperi.

M. Jaiteh, 7,5: Dopo un primo tempo in ombra si scatena nella seconda metà: punti, presenza e rimbalzi. Abile a far pagare a Milano in tutti i mis-match sotto canestro.

Coach S.Scariolo, 7: Cambia il piano partita giocando come Milano in gara 5: presenza in post per fare parecchio male agli ospiti e eccellente difesa sugli esterni che non entrano mai in ritmo. L’attacco di Milano ha così difficoltà evidenti.

OLIMPIA MILANO

S. Napier, 4,5: Una sola tripla per rianimare i suoi e veramente poco altro. Si prende meno tiri rispetto alle altre gare, ma anche perché viene annullato dagli esterni bolognesi.

D. Hall, 5: 20’ in campo ma 0/5 da tre e solo 4 punti, non fa eccezione neanche lui nella pessima serata degli esterni milanesi.

S. Shields, 5,5: Ha alcune fiammate che mostrano tutto il suo talento, ma per il resto è ben contenuto dalla super difesa di Cordinier. Tira infatti 3/11 dal campo, servirà un altro Shields a Milano per provare a vincere gara 7.

L. Datome, 5,5: Buon contributo dal punto d vista realizzativo con 9 punti a referto, si fa però spesso cogliere impreparato in difesa e esce prima dal campo per raggiunto limite di falli

B. Baron, 5,5: Meno peggio di Hall e Napier nel reparto esterni, segna due triple e tre liberi per dare un buon contribuito a livello realizzativo, ma ancora lontano dal suo impatto in altre gare della serie.

N. Melli, 6: Gran prestazione del capitano Olimpia nel primo tempo, dove segna tutti gli 11 punti. Scompare però nella ripresa, lasciando il pitturato a Jaiteh.

J. Voigtmann, 6: Partita simile a quella di Melli per il lungo tiratore di coach Messina: bene nel primo tempo, esce lentamente dalla partita e porta solo 2 rimbalzi alla causa.

K. Hines, 5,5: Gioca soltanto 12' forse anche per via dell'infortunio che ha subito in gara 4 e non riesce ad incidere come ci aveva abituato.

G. Ricci, NC: in 8' non porta nulla alla causa Milanese.

P.Biliga, NC: in 11’ in campo non si fa vedere particolarmente

S. Tonut, NC: 4 punti in 4’ a buoi ormai scappati.

Coach E. Messina 5: Incomprensibile la scelta di non chiamare timeout a inizio ultimo quarto quando i biancorossi non segnavano mai. Oltre a questo non trova rimedi al dominio in post degli avversari.


💬 Commenti