Calendario NBA 2018/19, le date clou!
La stagione 2018/19 ha il suo calendario e si comincerà il 16 ottobre con due match a 5 stelle in quel di Boston e Oakland, James comincerà la sua avventura giallo-viola da Portland.
Innanzitutto INFO sul calendario: non ci saranno 4 partite in 5 notti, non ci saranno più 8 partite in 12 giorni e i Back-To-Back sono diminuiti ancora da 14.4 a 13.3 di media in questa stagione, nessuna squadra avrà 15 Back-To-Back.
La prima palla a due verrà alzata il 16 ottobre a Boston tra Celtics e 76ers, a seguire nella baia Big-Match tra i Golden State Warriors e gli Oklahoma City Thunder, LeBron James e i suoi Lakers che cominceranno la stagione 2018/19 a Portland NON l'Opening ma il 18 ottobre mentre l'esordio tra le mura amiche dello Staples Center sarà il 20 ottobre contro gli Houston Rockets.
James e i Warriors si affronteranno in due giornate topiche della stagione, infatti al Christmas Days i nuovi Lakers andranno a far visita ai campioni in carica mentre al Martin Luter King Day saranno Curry & Co. a far visita al Re. Natale con ancora Celtics-76ers, New York come da prassi e per il 2° anno consecutivo James Harden affronterà Russell Westbrook a Natale.
Capitolo italiani, entrambi in campi il 17 ottobre, Marco Belinelli e gli Spurs cominceranno contro Minnesota mentre Danilo Gallinari il contro i Denver Nuggets.
Le sfide tra i San Antonio Spurs e i Toronto Raptors non sono da scartare vista la trade shock di questa estate, il primo ritorno sarà quello di Kawhi Leonard il 3 gennaio mentre DeMar DeRozan ritroverà da avverssario il suo ex pubblico il 22 febbraio.
All Star Game in quel di Charlotte il Week-End del 15,16 e 17 febbraio con il nuovo formato delle squadra composte dai capitani.
💬 Commenti