Harden sull'MVP perso: "Colpa dei media!"
Meno di 10 giorni all'inizio dei Mondiali in Cina che non vedranno James Harden (29 anni) giocare per Team USA; la stella dei Rockets ha rinunciato subito per concentrarsi sulla stagione in arrivo, intanto si toglie un sassolino dalla scarpa.
L'anno scorso Harden ha giocato una grande stagione, ha realizzato 30+ punti in 32 partite consecutive, ha viaggiato a 36.1 punti portando da solo i Rockets ai Playoffs per poi farsi eliminare dai Warriors (senza Durant) in 6 gare al 2° turno; un'altra grande stagione che però non è stata premiata secondo l'ex Thunder, infatti l'MVP finì tra le mani di Giannis Antetokounmpo (24 anni) con 941 punti totali con il "Barba" 2° con 741. I voti per il 1° posto furono schiaccianti per il greco, 78 a 23!
È risaputo quando Harden ci tenga all'MVP basti ricordare quanto fosse deluso (e rosicasse) quando lo vinse Stephen Curry nel 2015/16 (tra l'altro 1° MVP unanime della storia) e Russell Westbrook nella stagione successiva, quella delle 42 Triple-Doppie, delusione espressa anche quest'anno ai microfoni della stazione radio 97.9 The Box per aver perso contro il "Greek Freak".
Una volta che i media creano una narrazione su qualcuno ad inizio stagione, penso che prendano quella narrativa e poi la cavalcano tutto l'anno.Tutto quello che posso fare è controllare ciò che posso fare, sono sceso in campo e ho fatto quello che dovevo fare ad alto livello. Ci sono solo poche stagioni in cui qualcuno ha fatto quello che ho fatto io.Harden ha poi concluso dicendo che le su e prestazioni attraevano l'interesse dei fans che si sintonizzavano sulle partite dei Rockets per vedere quanti punti realizzasse. Giannis ha trascinato i Bucks al 1° posto sia ad East che nella Lega arrivando a 60 vittorie stagionali arrendendosi solo ai Raptors alle Finale di Conference, ha viaggiato a 27.7 punti col 57% dal campo, 12.5 rimbalzi e 5.9 assist ad uscita. Media o no nessuno avrebbe potuto togliere l'MVP al talento greco e per quanto riguarda le parole di Harden... https://www.youtube.com/watch?v=0nK_MOW_tmE
💬 Commenti