Thunder perseguitati, anche Ibaka sotto i ferri!
Ancora una volta la sfortuna ha perso di mira Oklahoma City portandole via anche l'ala forte spagnola, operazione al ginocchio e tempi di recupero incerti, speranza Playoffs.
I punti qua sono due: o Russell Westbrook (26 anni) ha apertamente sfidato gli Dei del basket e adesso questi si stanno vendicando o la dea della sfiga ha deciso di posare il suo sguardo sugli Oklahoma City Thunder! Anche Serge Ibaka (25 anni) costretto a fermarsi e ad andare in sala operatoria.
Il lungo di passaporto spagnolo ha saltato le ultime due partite per via di un forte dolore al ginocchio destro, lo staff medico e il giocatore sono arrivati alla decisione di volare a New York per incontrare uno specialista arrivando alla conclusione che operasi è la soluzione migliore; non c'è una data o una tempistica abbozzata per il rientro di Ibaka, l'augurio è che i Thunder possano riuscire a staccare l'ultimo biglietto per i Playoffs in modo tale da poter ri-abbraciare il loro lungo.
Se vogliamo andare a vedere il bicchiere mezzo pieno OKC è ben fornita nel reparto lunghi con il veterano Nick Collison (34 anni), il neo-arrivato e sempre positivo Enes Kanter (22 anni), Steven Adams (21 anni) e la matricola dalle belle speranze Mitch McGary (22 anni), però uno come Ibaka è difficile rimpiazzare soprattutto in dfiesa (2.4 stoppate di media).
Il problema adesso è appunto la lotta all'8° posto con "Big O 2.0" da solo contro il mondo, non che questo gli dispiaccia, ma per quanto Westbrook stia giocando da favola le vittorie scarseggiano in casa OKC e ad oggi la situazione recita: 37-30 con 0.5 gare di vantaggio sui New Orleans Pelicans, alla fine della stagione mancano 15 partite, le due franchigie NON si affronteranno più fino alla fine visto che la serie di Regular-Season ha decretato un secco 3-1 per i Pelicans.
Poi ci sarebbe sempre l'incognita Kevin Durant (26 anni), ancora ai box con il semaforo rosso.
ISCRIVETEVI ALL'EVOLUTION BRACKET!!!!!!
Se non lo hai ancora fatto, ISCRIVITI al nostro servizio di Newsletter!
💬 Commenti