Play-in Eurolega 2024, Baskonia-Virtus Bologna: preview e dove vederla in tv
Segafredo chiamata ad un altro colpo esterno in questi Play-In per provare ad entrare nei Playoffs per affrontare il Real Madrid
Segafredo chiamata ad un altro colpo esterno in questi Play-In per provare ad entrare nei Playoffs per affrontare il Real Madrid
Ultimo atto della prima edizione del Play-In di Eurolega con la sfida tra il Baskonia e la Virtus Bologna per regalarsi il Real Madrid al 1° turno dei Playoffs. Squadre che arrivano all'appuntamento con mood diversi: gli spagnoli con la pressione del fattore campo dopo la desolante sconfitta contro il Maccabi Tel Aviv mentre la Segafredo arriva carica dopo la grande vittoria di forza ad Istanbul contro l'Efes.
Baskonia (#8) - Virtus Bologna (#10)
Terna arbitrale: Ilija Belosevic, Mehdi, Difallah, Milan Nedovic
Precedenti: In questa stagione la Virtus si è imposta alla Buesa al Round #14 perdendo però in casa all'ultima di regular season con gli spagnoli che si sono assicurati la testa di serie #8 che li consente oggi di giocare in casa.
Qui Baskonia
Dopo il “no game” di Belgrado la squadra di Dusko Ivanovic torna tra le mura amiche conquistate proprio grazie al successo al Round #34 alla Segafredo Arena. La squadra spagnola dovrà fare a meno di una pedina chiave quale il lungo Chima Mneke infortunatosi proprio contro il Maccabi Tel Aviv. Data l'assenza di Moneke, il Baskonia probabilmente si affiderà sua coppia di guardie composta da Markus Howard e Codi Miller-McIntyre. Howard è il pericolo numero 1 per la Virtus visti i 34 punti realizzati nella vittoria per 91-95 alla Segafredo Arena e sarà ansioso di rivendicare la scarsa prestazione di Belgrado. Miller-McIntyre è l'all-around player del Baskonia 16 punti, 4 rimbalzi e 7 assist nella vittoria della squadra spagnola in Italia, l'americano crea per se e per i compagni e sarà propio il supporting cast del Baskonia la chiave con Costello e Marinkovic in primis.
Qui Virtus
Vincere in rimonta, di forza e di mentalità ad Istanbul contro l'Efes non può non motivare ancor di più i ragazzi di coach Banchi, soprattutto le seconde linee. Il trio Belinelli-Shengelia-Cordinier fu decisivo nella bella vittoria del Round 14 con l'azzurro autore di 27 punti (career-high) e l'ex onnipresente come il francese (ancora non al 100%) ma la gara di Istanbul ha dato a Banchi nuove certezze dalla panchina: Zizic, Pajola, Polonara e soprattutto Abi Abass fondamentale con i suoi 12 punti e la difesa su Clyburn.
La chiave della sfida per i bianconeri sarà non dare ritmo al Baskonia come fatto al Round #14: se la squadra di casa prende ritmo con i suoi interpreti può piazzare parziale micidiali e rompere la partita. La Virtus al Round #14 fu molto brava a togliere dalla partita Howard (sarà una staffetta Pajola, Abass, Cordinier) costringendo il resto della squadra a prendere responsabilità inusuali ma, soprattutto, ha sfruttare bene i vantaggi in attacco costringendo il Baskonia ad una gara non sua.
Dove vedere la partita Tv e Streaming
Efes-Virtus Bologna, gara valida per il Play-In di Eurolega e in programma alle ore 20:30 alla Buesa Arena di Vitoria sarà visibile in in streaming su Dazn, Sky Sport Arena oltre alla piattaforma Now.
Al termine Three-Point Game con Flippo
💬 Commenti