Motiejunas-Rockets c'è l'accordo, fine dell'epopea
Si è conclusa ieri dopo 5 mesi, una trade, un'offerta e 20 partite di Regular-Season 2016/17 la vicenda che ha visto coinvolti gli Houston Rockets e Donatas Motiejunas (26 anni), il lituano ha firmato l'estensione di contratto con i texani ieri mettendo fine ad una storia infinita.
Facciamo un salto indietro, siamo a febbraio e i Rockets riescono ad inserire Motiejunas in una trade a tre col lituano a Detroit in cambio di una futura prima scelta protetta nelle prime 8 del Draft 2016 il tutto fallì perché Motiejunas, reduce dall'operazione alla schiena 11 mesi prima, fallirà i test fisici e tornerà nel Texas chiudendo la stagione 2015/16 con 14 partite e 6.2 punti di media.
Arriva la Free-Agency e a luglio i Rockets offrono a Motiejunas un'offerta qualifica (Offer-Sheet) rendendolo un restricted free agent ma la situazione nei negoziati per il rinnovo contratto ha portato solo ad uno stallo, con le parti distanti distanti.
Arriviamo a venerdì scorso quando i Brooklyn Nets entrano in scena, offrono un contratto da 4 anni per $37 milioni lasciando le protocollari 72 ore ai Rockets per pareggiare l'offerta o lasciarlo andare, lunedì Houston risponde pareggiando l'offerta...ma il giocatore NON si presenta all visite mediche con l'agente, B.J. Armstrong, a fare la voce grossa negli interessi del suo assistito.
Ieri, venerdì 9 dicembre, è stato messo il punto finale di questa telenovela: i Rockets tolgono l'Offer-Sheet e arriva rinnovo da 5 anni per $35 milioni che potranno diventare 37 con i Bonus, nessuna Team Option, contratto però parzialmente garantito che partirà con $8,3 milioni in questa stagione.
Motiejunas è sbarco in NBA nella stagione 2012/13 alla corte degli Houston Rockets, per due volte ha lasciato i Rockets...senza lasciarli davvero!
💬 Commenti