NBA Paris Games 2023: Bulls contro Pistons a Parigi!

La Lega torna in Europa per giocare un match di regular season che vedrà affrontarsi nella capitale francese Chicago e Detroit.

Scritto da FMB  | 

La Lega torna in Europa per giocare un match di regular season che vedrà affrontarsi nella capitale francese Chicago e Detroit. 

L'NBA tornerà in Europa e lo farà con un Global Game di Regular-Season! Infatti il 19 gennaio 2023 i Chicago Bulls e i Detroit Pistons si affronteranno a Parigi ancora all'Accor Arena.

Proprio la capitale francese fu nel 2020 l'ultima tappa nel Vecchio Continente della Lega quando si affrontarono i Charlotte Hornets ed i Milwaukee Bucks. L'ultima volta che i Bulls hanno giocato in Europa bisogna tornare al 18 ottobre 1997 agli allora McDonald's Championship, sempre a Parigi, con Michael Jordan e i suoi che sconfissero i campioni d'Europa dell'Olympiakos. Invece 

I biglietti per l'evento sono già disponibili su prenotazione CLICCANDO QUI

L'NBA aveva ripreso dal 2011 (dopo 8 anni di stop)  a giocare le partite di Regular-Season fuori dagli Stati Uniti con Londra assoluta protagonista (8 partite di cui le prime 4 consecutive) prima dell'arrivo di Mexico City che ha ospitato la bellezza di 10 partite. 

L'NBA e la Francia 🇫🇷

La presenza di NBA in Francia dura da oltre 35 anni. Le partite e la programmazione NBA sono andate in onda in Francia a partire dalla stagione 1984-85 e la lega ha giocato la sua prima partita in Francia nel 1991. Oltre a 12 partite di precampionato e di regular season in Francia, la lega ha ospitato eventi interattivi per i tifosi, comparse di giocatori di ieri e di oggi, iniziative di sensibilizzazione della comunità con il programma NBA Cares e, nel 2007, Basketball Without Borders, il programma di sviluppo globale della pallacanestro e di sensibilizzazione della comunità promosso da NBA e FIBA che ha visto sette giocatori francesi selezionati per la NBA o ingaggiati come free agent, tra cui Hayes.

 


💬 Commenti