Moment Of The Year 2015, nominees
Mancano pochi giorni al 2016 e come ogni anno su NBA-Evolution arriva il momento di chiamarvi in causa per votare ed eleggere quale'è stato il momento sportivo, tra NBA & NFL, dell'anno solare 2015 tra record, prestazioni individuali e traguardi di squadra.
Il formato è sempre lo stesso, oggi stiliamo le nominations e il 31 alle ore 16 pubblicheremo un post dedicato proprio al momento da voi votato, quindi bando alle ciance ecco i 10 momenti (messi ordine casuale) che la redazione di NBA-Evolution ha scelto con una breve descrizione
Golden Season
La Golden Age è sbocciata e si è imposta con autorità, giocano una Regular Season spaziale, non hanno rivali nei Playoffs ad Ovest e vincono il titolo NBA battendo i Cavaliers 4-2 in finale. Come se non bastasse cominciano la stagione 2015/16 infilando 24 vittorie consecutive piazzandosi al secondo posto di sempre per striscia di vittorie consecutive (28).
Superbowl XLIX
Considerato uno tra i più belli se non il più emozionante di sempre, a Glendale i New England Patriots battono i Seattle Seahawks conquistando il loro 4° titolo con un finale mozzafiatante deciso da un intercetto dell'allora sconosciuto Malcom Butler con Seattle ad 1 yds dal TD della vittoria.
LeBron James e le NBA Finals
Squadra martoriata dagli infortuni (Irving e Love) e LeBron decide di provare ad emulare Wilt Chamberlain ed Allen Iverson cercando di battere da solo la corazzata Warriors, cede in 6 partite ma le sue incredibili prestazioni hanno tenuto attaccati agli schermi tutti gli appassionati mettendo anche paura a Golden State. Sconfitto ma a testa alta.
Tom Brady, Mr.Playoffs
Andate a cercare i record individuali della storia dei Playoffs NFL e troverete una sola foto, quella del WB dei New England Patriots che ancora una volta ha ribadito la sua superiorità prendendosi TUTTI i record possibili della post-season, 4 Superbowls in 6 apparizioni!
Steph Gonna Steph
MVP, Campione NBA, jersey più venduta, idolo dei fans, modello ed icona dei giovani giocatori e padrone assoluto dell'NBA...altro?
Pau Gasol e la vendetta spagnola Davano la Spagna per spacciata agli ultimi europei, una squadra scarica priva pure di Marc Gasol ma non è quello che pensava Pau Gasol! Il Principe Catalano ha giocato ad un loivello incredibile la manifestazione con la vendetta contro la Francia da antologia della pallacanestro, medaglia d'oro e un altro pesante tassello dell'ala dei Bulls nella storia della pallacanestro
Miracolo a Seattle I tifosi di Green Bay sono ancora sotto shock per l'incredibile e sensazionale rimonta che i Seatte Seahawks hanno tirato su nella finale della NFC con tanto di TD decisivo nell'overtime firmato da un Russell Wilson autore di ben 4 intercetti, una delle rimonte più incredibili della storia del football americano Danilo Step-Back!!! L'amaro in bocca per l'Eurobasket 2015 circola ancora tra i tifosi italiani, quella sconfitta contro al Lituania nei QF che ci ha costretti al purgatorio del Pre-Olimpico grida ancora vendetta ma le emozioni che i ragazzi ci hanno regalato nel girone di qualificazione meritano di essere citate, soprattutto le vittorie contro Spagna e Germania col Gallo che mandato in delirio una penisola intera facendole riscoprire il fascino e la bellezza della palla a spicchi. Duke is back! Merita una citazione anche la cavalcata dei Blue Devil di coach Mike Krzyzewski (al suo 5° titolo) vittoriosi alle Finals Four in rimonta contro la Wisconsin di Frank Kaminsky, una Duke che ha avuto in Jahlil Okafor e Justise Winslow le stelle ma l'eroe della notte di Arlington è stato Grayson Allen, cuore e muscoli dei Blue Devils durante la rimonta decisiva. Dear Basketball... È la mattina del 30 novembre quando ci siamo svegliati e come un fulmine a ciel sereno è arrivato il triste ma inevitabile comunicato di Kobe Bryant, a fine stagione appenderà le scarpe al chiodo. Questi sono i nostri 10 momenti, qui sotto il sondaggio e giovedì proclameremo il vincitore [socialpoll id="2319594"]
💬 Commenti