Maccabi dominante nel secondo tempo: schiantata la Virtus!

La Segafredo dopo 15' perfetti cade nel secondo tempo e perde contro un super Maccabi guidato dal duo Baldwin-Dibartolomeo.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Getty Images

La Segafredo dopo 15' perfetti cade nel secondo tempo e perde contro un super Maccabi guidato dal duo Baldwin-Dibartolomeo.

ROUND #20

Maccabi-Virtus Bologna 95-78

La Virtus perde la sua quinta partita in Eurolega cadendo nel secondo tempo, non bastano i 24 punti di Marco Belinelli e i 13 di Isaia Cordinier. In casa Maccabi invece si è vista una prestazione solida e di livello da parte di tutti i giocatori che sono scesi in campo con ben 5 giocatori in doppia cifra, spiccano in particolare i 22 punti, 5 rimbalzi e 7 assist di Wade Baldwin IV e i 16 punti di John Dibartolomeo.

 🏀La partita🏀

Ad inizio partita è il Maccabi a partire meglio grazie a 6 punti consecutivi tra cui un gioco da 4 punti di Colson, dopo qualche minuto però esce anche la Virtus che grazie ad un ottimo gioco di squadra si porta avanti di 3 punti, 18-21 dopo i primi 10'.

Il secondo quarto si apre con un parziale di 7-2 a favore degli ospiti e con 9 punti di Belinelli che valgono il +8, ma dall'altra parte arriva la risposta di Baldwin che segna una serie di canestri notevoli che tengono a stretto contatto i suoi, a fine primo tempo il risultato è di 46-45.

Terzo quarto dominato dal Maccabi che con il solito Baldwin e un super Dibartolemeo da 14 punti mettono in grande difficoltà una Virtus che fatica a trovare punti facili e a tenere bene in difesa, 70-60 a 10' dal termine 

Anche nell'ultimo quarto i padroni di casa continua a dominare nel pitturato e a rimbalzo, dall'altra parte la Virtus riesce anche a creare dei buoni tiri ma le percentuali sono molto basse e gli ospiti si devono arrendere per la 5 volta in questa Eurolega.


💬 Commenti