Virtus Bologna, Baraldi attacca la Lega: "Valiamo 1/20 della pallavolo!?"

L'amministratore delegato delle V-Nere ha scoccato frecciate importanti verso l'LBA e la questione diritti TV.

Scritto da FMB  | 

L'amministratore delegato delle V-Nere ha scoccato frecciate importanti verso l'LBA e la questione diritti TV.

In occasione della presentazione della campagna abbonamenti 2022-23 la Virtus Bologna è tornata a parlare e lo ha fatto con l'amministratore delegato Luca Baraldi il quale, oltre a trattare i temi dell'arena nuova (non prima del 2024 presso il padiglione 35) e dell'infortunio di Toko Shengelia (fiduciosi di sistemare tutto entro settembre) , si è soffermato sulla spinosa questione dei diritti Tv LBA e valorizzazione del movimento con frecciate importanti.

Ecco le parole dell'Ad bianconero:

Sapete che siamo stati gli unici con Milano a votare contro Gandini e i diritti TV. Volevamo che il basket andasse in chiaro, e senza costi. Con i diritti non ci paghiamo nemmeno il pullman per il girone di andata. E ho provato a spiegare a mio padre come vedere la Virtus in TV, e mi ha detto che non ha capito nulla. La convergenza con Milano è stata casuale, e Gandini è un ottimo professionista, ma il sistema basket è ancora legato ai campanili. Dobbiamo sviluppare i ricavi, e oggi non siamo in grado. Siamo legati ai singoli azionisti. Io mi aspettavo un cambio di passo da parte della Legabasket. 

Sull'impietoso confronto con la pallavolo: 

Mesi fa ho chiamato Alessandra Di Stefano, direttrice di Rai Sport che conosco dal ciclismo, per avere più soldi e visibilità, e sono stato attaccato pesantemente da due società dicendomi di farmi gli affari miei. Da lì ho smesso di andare in assemblea. Con questo modo di pensare rimaniamo il basket del cortile. La Pallavolo italiana prende 200 milioni in 4 anni, noi 10 in 3 anni. Valiamo un ventesimo della pallavolo? E dove vediamo il basket quest’anno? Io ancora non lo so… Se no giochiamo solo in Eurolega e mandiamo i bambini in campionato, tanto basta arrivare nelle otto, e poi mandiamo gli altri nei playoff… ecco, un presidente di Lega dovrebbe avere il coraggio di parlare in maniera chiara, perchè così implodiamo.

Qui il video dell'intera conferenza stampa

 


💬 Commenti