Kobe Bryant al MSG, sarà l'ultima volta?

Scritto da FMB  | 
Se c'è un'arena che Kobe Bryant (37 anni) ami anche forse più dello Staples Center quello è il Madison Square Garden di New York Knicks, per la città, l'ambiente, i personaggi nelle prime file con Spike Lee in primis e perché lasciare il segno in quella che è definita "The World's Most Famous Arena" ha sempre il suo fascino. Kobe lo lasciò pesantemente il 2 febbraio del 2009 con 61 punti a referto, stasera alle 21:30 ora italiana potrebbe essere la sua ultima volta sul parquet della Grande Mela; secondo molti il suo tour d'addio è cominciato in quel di Brooklyn giovedì notte, finché non sarà lui stesso a dire ufficialmente basta la speranza di vederlo ancora in campo vive, anche se le ultime dichiarazioni sono un piccolo indizio, così a Baxter Holmes di ESPN nel post-partita di Brooklyn:
Se oggi mi chiedeste se questa sia la mia ultima stagione stagione, vi risponderei che potrebbe ma mai dire mai, prendiamo quello che arriva e quel che succederà succederà. Se io volessi continuare a giocare ce la farei, assolutamente, la vera domanda è se io lo voglia ancora.
Poi ha parlato della trasferta al 4 di Pennsylvania Plaza con ancora un piccolo ma prezioso indizio:
Cerco sempre di dare un'occhiata in giro, di abbracciare il momento e sentire l'energia un po', se questa volta sarà un po' diverso? Si! Si, sarà un pochino diversa dalle altre volte ma cercherò di lasciare fuori questo blocco e andare fuori a giocare.
Oltre ai 61 punti la relazione tra il "Black Mamba" e il Garden ha vissuto altri episodi come il suo 1° punto in NBA arrivato dalla lunetta il 5/11/1996 o all'All Star Game del 1998 quando fece capire a tutti che non era uno dei tanti per non parlare dei teatrini a bordo-campo con Spike Lee. Peccato che il palinsesto TV non si stato benevolo con l'Italia, alle 21:30 su SKY Sport 2 andrà in scena il match tra Cleveland e Indiana.

💬 Commenti