LBA, La Virtus esce alla lunga e annienta Brescia
I campioni d'Italia toccano quota 103 e vincono al PalaLeonessa guidati da un super Kyle Weems e da un devastante quarto quarto da 26 a 7.
I campioni d'Italia toccano quota 103 e vincono al PalaLeonessa guidati da un super Kyle Weems e da un devastante quarto quarto da 26 a 7.
LBA 8ª GIORNATA
Pallacanestro Brescia - Virtus Bologna 74-103
L'avvio è ottimo per entrambe le squadre: i padroni di casa iniziano con il piede giusto segnando 6 triple sulle 8 tentate trainati da 9 punti di un ottimo Amedeo Della Valle (3/3 dall'arco), mentre i campioni d'Italia segnano soprattutto dal pitturato con i 9 punti di Kyle Weems. Poi gli ospiti prendono il largo sfruttando anche le 8 palle perse della Leonessa e raggiungo un massimo vantaggio di +16 verso la metà della seconda frazione, 38-54.
Brescia però non ci sta ad andare alla pausa lunga con un'impossibile rimonta da mettere in piedi e con molta lucidità e agonismo piazzano un parziale di 7-2; A metà il tabellone dice 45-56.
Nella ripresa la Virtus non riesce a trovare il ritmo offensivo avuto nei primi 20' e Brescia ne approfitta per tornare sul -8, ma sale in cattedra Milos Teodosic (15-0-5) che con le sue solite giocate tiene a distanza i padroni di casa prima di essere espulso per doppio tecnico.
Kevin Hervey in serata no e allora contro la rimonta di Brescia, che sfrutta le banali palle perse bianconere, ci pensa il caldissimo Weems (22-2-0).
Nell'ultimo quarto arriva l'importante reazione virtussina, che piazza un parziale di 16-0, per il +27.
Jaiteh (11-6-1) protagonista silenzioso con un ottima prestazione su entrambi i lati del campo insieme ad un Nico Mannion (9-1-3) molto meglio da Playmaker dopo l'uscita dal campo di Milos.
Per gli ospiti non bastano i 17 punti di Della Valle e la buona prestazione di Naz Mitrou-Long (16-10-6).
💬 Commenti