Rissa Timberwolves-Pistons: 7 espulsi! Cosa è successo

In una notte fiacca di qualità ecco arrivare da Mineapolis l'highlight: rissa con espulsi anche gli allenatori

Scritto da FMB  | 

In una notte fiacca di qualità ecco arrivare da Mineapolis l'highlight: rissa con espulsi anche gli allenatori.

Notte NBA con pochissimi spunti e tanti blow-out ma dal Target Center di Mineapolis Timberwolves e Pistons hanno rubato la scena: maxi-rissa nel 2° quarto con 7 espulsioni!

Cosa è successo

La rissa è scoppiata dopo che il rookie dei Pistons Ron Holland ha colpito Naz Reid con un fallo duro, scatenando uno scambio verbale tra i due. Donte DiVincenzo (che già aveva avuto storie tese con Stewart) è intervenuto per separarli, ma Holland ha spinto DiVincenzo il quale non ha perso tempo nell'afferrare il rivale.

L'alterco è degenerato con il coinvolgimento di più giocatori: DiVincenzo e Holland, insieme a Isaiah Stewart e Marcus Sasser, sono finiti in seconda fila sugli spalti. Dopo che gli ufficiali di gara hanno sedato la mischia, anche i membri di entrambi gli staff tecnici hanno avuto un alterco verbale.

Gli arbitri hanno espulso: Reid, DiVincenzo, Holland, Sasser e Stewart (che si era già beccato $50k di multa in questa stagione). Anche l'allenatore dei Pistons J.B. Bickerstaff e l'assistente dei T-Wolves Pablo Prigioni sono stati espulsi. Bickerstaff ha fatto intendere di essere stato cacciato per aver risposto ai commenti di Prigioni: “Ci difenderemo a vicenda e non permetterò che la gente dica cose bellicose sui miei ragazzi. È così semplice. Lui dice quello che ha detto e sa quello che ha detto”.

I padroni di casa hanno trionfato 123-107 rimontando dal -16 grazie al trio composto da Gobert (19+25), Randle (26 punti) ed Edwards (25 punti) proseguendo la loro rincorsa per il 6° posto ad Ovest.


💬 Commenti