Petrucci ancora al veleno su Datome-Belinelli: "Non sono campioni!"

Al presidente FIP non è andata proprio giù la decisione dei due azzurri di non unirsi ne al Pre-Olimpcio ne alle Olimpiadi.

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

Al presidente FIP non è andata proprio giù la decisione dei due azzurri di non unirsi ne al Pre-Olimpcio ne alle Olimpiadi.

Dopo aver confermato Meo Sacchetti sulla panchina della Nazionale fino ad EuroBasket 2022 Gianni Petrucci, presidente FIP, è ritornato ad attaccare ingiustificatamente e anche con un bel po' di veleno le rinunce di Gigi Datome e Marco Belinelli.

Durante un interventi radiofonico a “Radio Sportiva” il presidente ha rincarato la dose: 

Se uno non vuole partecipare a un Olimpiade non è un grande campione. Possono pensare a vincere l’Eurolega ma fuori dal mondo del basket chi la conosce l’Eurolega?

Quello che lascia basiti addetti ai lavori e anche tifosi è il totale no sense di questo insistere isterico verso due giocatori impossibilitati a giocare: Datome ha finito la stagione 2020/22 logoro fisicamente con problemi al gomito ed infiltrazioni che lo hanno portato pure a perdere peso, un Datome (SEMPRE presente in azzurro) arrivato addirittura a scrivere su Instagram il perché non potesse unirsi al gruppo.

Per Marco Belinelli il copione non cambia molto, arrivato alla Virtus Bologna senza preparazione atletica l'ex Spurs ha faticato quest'anno a tenere i 40', un plauso a Sasha Djordjevic bravo ad usarlo nella maniera e tempi giusti per aiutare le V-Nere a vincere lo scudetto.

Ve la metto con un paragone calcistico visto il magico momento della Nazionale: è come se i tifosi ed il presidente Gravina si incazzassero con Spinazzola perché non ha potuto giocare la semifinale e la finale di Euro 2020.

Quindi, di cosa stiamo parlando?

Ma soprattutto, che è l'aspetto cardine, perché frignare ed insultare due veterani che hanno dato tutto per la maglia azzurra INFORTUNATI e non elogiare il gruppo che coach Sacchetti ha saputo costruire? Si parla solo di Belinelli-Datome, Datome-Belinelli ma elogi ad Achille Polonara? Simone Fontecchio? Nico Mannion? Danilo Gallinari avrebbe avuto tutte le ragioni per stare a casa dopo la grande stagione con gli Hawks ed invece ci sarà, non basta?

Siamo tornati alle OlimpiadI dopo 17 anni, abbiamo anche un Girone non impossibile, abbiamo un gruppo unito, forte, e determinato: PARLIAMO DI QUESTO, PARLIAMO DI CHI C'È!


💬 Commenti