Delfino eroe di Pesaro: battuta in volata Sassari
Pesaro batte Sassari dopo essere stata sotto anche in doppia cifra, Delfino però regala la vittoria ai suoi
Pesaro batte Sassari dopo essere stata sotto anche in doppia cifra, Delfino però regala la vittoria ai suoi
LBA 26ª GIORNATA
VL Pesaro -Dinamo Sassari 75-73
Pesaro vince rincorrendo per tutta la partita una Sassari che aveva condotto bene fino agli ultimo 5’, per i padroni di casa bene il duo Davide Moretti (19 punti) - Carlos Delfino 18 punti. A Sassari non bastano i 25 punti di Miro Bilan.
Nel primo quarto iniziano meglio i padroni di casa con un parziale di 10-3 nei primi 2’ di gioco, nel finale del quarto però Sassari realizza un contro parziale di 9-0 guidato Bilan che vale il +8, 25-17 dopo i primi 10’.
Nel secondo quarto si mette in proprio il veterano Carlos Delfino e Pesaro in un batter d’occhio torna in partita con un parziale di 11-0, gli ospiti invece tengono botta chiudendo pari il primo tempo, 39-39.
Il momento di Logan arriva nel terzo quarto quando Sassari piazza un parziale di 12-0 grazie anche al dominio nel pitturato del solito Bilan, Pesaro però non demorde e dopo 30’ è sotto di 8 lunghezze, 50-58.
Nell’ultimo quarto Pesaro completa la rimonta, la squadra di coach Banchi guidata dal duo Moretti-Delfino arriva sul punteggio di parità con 1'33” sul cronometro, a 50” dalla fine Logan sbaglia il runner che sarebbe valso il +2, i padroni di casa però riescono a prendere il rimbalzo offensivo e a creare il tiro dai 6,75 per Delfino che non si lascia scappare l’occasione… e segna il canestro del +3 a 11” dalla fine. Dall’altra parte Kruslin prende fallo e si guadagna 3 tiri liberi: ma ne segna soltanto uno, Zanelli poi prende il rimbalzo e tenta il tiro della disperazione ma non va, ed è vittoria Pesaro.
💬 Commenti