Delfino eroe di Pesaro: battuta in volata Sassari

Pesaro batte Sassari dopo essere stata sotto anche in doppia cifra, Delfino però regala la vittoria ai suoi

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

Pesaro batte Sassari dopo essere stata sotto anche in doppia cifra, Delfino però regala la vittoria ai suoi

LBA 26ª GIORNATA

VL Pesaro -Dinamo Sassari 75-73

Pesaro vince rincorrendo per tutta la partita una Sassari che aveva condotto bene fino agli ultimo 5’, per i padroni di casa bene il duo Davide Moretti (19 punti) - Carlos Delfino 18 punti. A Sassari non bastano i 25 punti di Miro Bilan.
Nel primo quarto iniziano meglio i padroni di casa con un parziale di 10-3 nei primi 2’ di gioco, nel finale del quarto però Sassari realizza un contro parziale di 9-0 guidato Bilan che vale il +8, 25-17 dopo i primi 10’.
Nel secondo quarto si mette in proprio il veterano Carlos Delfino e Pesaro in un batter d’occhio torna in partita con un parziale di 11-0, gli ospiti invece tengono botta chiudendo pari il primo tempo, 39-39.


Il momento di Logan arriva nel terzo quarto quando Sassari piazza un parziale di 12-0 grazie anche al dominio nel pitturato del solito Bilan, Pesaro però non demorde e dopo 30’ è sotto di 8 lunghezze, 50-58.


Nell’ultimo quarto Pesaro completa la rimonta, la squadra di coach Banchi guidata dal duo Moretti-Delfino arriva sul punteggio di parità con 1'33” sul cronometro, a 50” dalla fine Logan sbaglia il runner che sarebbe valso il +2, i padroni di casa però riescono a prendere il rimbalzo offensivo e a creare il tiro dai 6,75 per Delfino che non si lascia scappare l’occasione… e segna il canestro del +3 a 11” dalla fine. Dall’altra parte Kruslin prende fallo e si guadagna 3 tiri liberi: ma ne segna soltanto uno, Zanelli poi prende il rimbalzo e tenta il tiro della disperazione ma non va, ed è vittoria Pesaro.


💬 Commenti