Dallas ad alta tensione: Doncic scoraggiato, Irving punge i tifosi
Momento complicato per i Mavericks sconfitti nella notte in casa da Charlotte con le due stelle preoccupanti in conferenza stampa
Momento complicato per i Mavericks sconfitti nella notte in casa da Charlotte con le due stelle preoccupanti in conferenza stampa.
Notte da incubo per i Dallas Mavericks KO in casa contro i Charlotte Hornets, con l'ex Dennis Smith Jr decisivo nel finale, per 3ª sconfitta consecutiva (6 nelle ultime 8) ed una classifica che preoccupa tanti quanto le due stelle.
Dopo la contestata sconfitta casalinga contro i Warriors Dallas era chiamata a vincere per restare nel treno Play-In ma la sconfitta contro gli Hornets ha messo a nudo le problematiche dei texani con Luka Doncic e Kyrie Irving sconsolati e polemici nel post-Partita. Lo sloveno ha chiuso con 34 punti e 10 rimbalzi, l'ex Nets (che sta convivendo con un fastidio al piede) con 18 punti combinando per 18/39 dal campo con 3/17 da dietro l'arco.
Dallas, le dichiarazioni
Coach Kidd non ha fatto giri di parole per descrivere
I fischia. fine partita sono meritati. I nostri tifosi avrebbero già dovuto iniziare nel primo quarto. Abbiamo fatto pena, livello di concentrazione basso e deludente. Primo tempo? Dog shit.
Doncic (multato $35k per il gesto della mazzetta con i Warriors) ha fatto suonare i campanelli d'allarme ammettendo che non sta vivendo un buon momento specialmente fuori dal campo:
Sono frustrato, in campo non mi diverto, non ho più il sorriso che ho sempre avuto. E la frustrazione ha mille motivi di essere, non c'entra solo il basket, sono anche questioni personali
Irving invece è stato più razionale con anche una frecciata ai tifosi che contestavano:
Dobbiamo ancora conoscerci bene, è normale che sia così, c'è anche un processo di conoscenza personale, umano, che va tenuto in considerazione. Che la gente ci creda o no, c'è una differenza molto sottile nel basket tra vincere e perdere, tra l'essere in sintonia e invece lasciarsi andare, perdere e accusarsi reciprocamente - aggiunge - I fischi? Sono stato a New York, conosco questo tipo di pressioni. Siamo i primi che vorremmo giocare meglio, ma in campo a rappresentare i Dallas Mavericks possono andarci solo cinque giocatori alla volta. Se i tifosi vogliono cambiar posto con noi e scendere in campo sono i benvenuti, ma per arrivare dove siamo ognuno di noi ha lavorato per un'intera vita. Non dobbiamo preoccuparci dei fischi: dobbiamo preoccuparci del livello delle nostre prestazioni.
Dalla trade Doncic & Irving hanno giocato insieme solo 10 partite con record che recita 3-7, Dallas oggi è 36-38 all'11° posto a 0.5 gare dalla zona Play-In.
💬 Commenti