LBA Finals 2021: Weems da favola e 3-0 Virtus Bologna!
La Virtus domina in lungo e in largo grazie ad un fantastico Weems e nell'ultimo quarto la chiude, alla fine è 3-0.
La Virtus domina in lungo e in largo grazie ad un fantastico Weems e nell'ultimo quarto la chiude, alla fine è 3-0.
LBA FINALS
Virtus Bologna (#3) -Olimpia Milano (#1) 76-58 [Virtus 3-0]
La Virtus Bologna domina per tre quarti e alla fine spezza le gambe ad una esausta Milano nell'ultimo quarto e si porta sul 3-0!
L'avvio è contratto per entrambe le squadre, nel primo quarto Milano tira 5/15 dal campo e la Virtus 6/17, per quanto riguarda i singoli Awudu Abass è quello con il miglior impatto in casa Virtus, mentre per l'Olimpia sono Shavon Shields e Kevin Punter sono gli unici salvabili.
Sul finire del quarto la Virtus rompe finalmente il ghiaccio e piazza il parziale di 14-0 per il 28-16 completato nel secondo quarto, guidata dai soliti Marco Belinelli e Milos Teodosic.
Milano però non molla e con grande forza d'animo torna a farsi sotto, rimontando fino al +1, nonostante l'attacco non convinca ancora.
Alla fine del primo tempo il tabellone dice 37-34 e il copione sembra quello già visto al Forum.
Nella ripresa i padroni di casa partono alla grande e volano sul +12 guidati da un fantastico Kyle Weems da 4/7 da oltre l'arco, ma Gigi Datome ne mette 12 solo nel terzo quarto e si carica sulle spalle tutta la squadra fino al 52-52 prima degli ultimi 10' finali.
L'ultima frazione vede dominare le vnere, che giocano e divertono coronando il tutto con le triple di Alessandro Pajola e di Weems, quest'ultimo disputa la migliore prestazione in maglia Virtus (seconda forse solo ai 32 piazzati nel derby contro la fortitudo).
La difesa bianconera continua ad essere ermetica e costringe l'attacco di Milano a bloccarsi per 3', in grandissima difficoltà le scarpette rosse.
A 2'30" dalla fine Bologna tocca il +13 sul 71-58 grazie alla tripla del mago Milos Teodosic che chiude la partita, 76-58 il finale.
📝PAGELLE📝
Olimpia 4: é riuscita con sfiducia a restare in partita per 3 quarti, ma come successo in gara 2 un pessimo ultimo quarto ha consacrato Milano alla sconfitta.
Datome 6: L'unico che ci ha provato davvero, riuscendo a realizzare un contro parziale di 11 a 0 da solo, portando i suoi vicini alla virtus dopo 3 quarti.
Rodriguez 4: Se si pensava che trascinasse da solo Milano per tre gare da solo si pensava male, e come prevedibile è crollato come il resto della squadra.
Virtus 9: Difesa e grinta, la chiave di questa serie, che è stata preparata in maniera impeccabile da Đorđević.
Đjordjevic 10: é riuscito a trasmettere quello che voleva, difesa e solidità, ed ora le vnere sono ad un passo dal sogno.
Weems 9: Prima vera partita ai limiti della perfezione dopo l'infortunio, questa sera ha letteralmente dominato in lungo in largo in entrambe le metà campo, mvp di giornata.
Pajola 8: Leader assoluto della difesa virtussina, e soprattutto ha preso confidenza anche col canestro, fattore fondamentale per la Virtus
Teodosic 8: è il direttore di orchestra dell'attacco bianconero, in qualsiasi situazione riesce a trovare il compagno libero, e fin qui il duello con il compagno di ruolo (rodriguez) lo sta vincendo lui
💬 Commenti