Gallinari ribadisce (ancora): "Non muovo dagli USA perché..."

Il giocatore azzurro, intervistato dal Corriere, è ancora senza squadra e aspetta una chiamata, sempre e solo in USA.

Scritto da FMB  | 

Il giocatore azzurro, intervistato dal Corriere,  è ancora senza squadra e aspetta una chiamata, sempre e solo in USA. 

Intervistato da Flavio Vanetti de “Il Corriere della Sera” Danilo Gallinari ha parlato del suo momento. L'ex Denver e New York vive a Miami e si sta allenando in attesa di una chiamata da una squadra NBA cercando anche di inseguire un piccolo record ovvero diventare l'81° giocatore nella storia della Lea a disputare 17+ stagioni.

Danilo: “Non mi aspettavo di sicuro di ritrovarmi in questa situazione, ma sono tranquillo. Purtroppo sono cambiate le normative del salary cap e quelle che regolano la tassazione, oltre che i rapporti tra giocatori, associazione Nba, Cba: alcuni veterani, come me, sono penalizzati. Ciascun club ha tempi diversi, il mercato è sempre aperto e devo stare pronto. Intanto mi alleno, anche pensando alla prospettiva del ritorno in Nazionale. Sono stato sfortunato nella carriera? Beh sì, però con i se e i ma non si combina nulla”.

Il nome del Gallo spesso, se non sempre, è stato associato all'Olimpia Milano per un romatico ritorno ma il giocatore ha sempre ribadito che il suo futuro professionale è negli Stati Uniti, concetto ribadito anche al Corriere della Sera: 

Non è facile gestire la “tribù”, questo è uno dei motivi per i quali non sto tanto considerando il ritorno in Europa: i progetti mi portano a stare qua

Danilo che però chiarisce le condizioni: “Il mio contratto è definito, chi mi prende sa quello che spende. Tuttavia non mi andrà di valutare una squadra scalcinata. Firmare a tutti i costi? Anche no”.


💬 Commenti