NBA Sixth Man Of The Year 2024-25: Payton Pritchard!

La guardia dei Celtics si aggiudica il titolo di miglior giocatore uscendo dalla panchina battendo nettamente la concorrenza

Scritto da FMB  | 

La guardia dei Celtics si aggiudica il titolo di miglior giocatore uscendo dalla panchina battendo nettamente la concorrenza

L'award del Sixth Man Of The Year è stato il più scontato da inizio stagione do ad avere la meglio è stato Payton Pritchard. L'ex Oregon ha preceduto la guardia dei Cleveland Cavaliers Ty Jerome e il tiratore sdei Detroit Pistons Malik Beasley ricevendo 82 voti al primo posto (454 totali), mentre Beasley ha ottenuto il secondo posto con 13, e sia Jerome che il suo compagno di squadra ai Cavs De'Andre Hunter ne hanno ricevuti due ciascuno.

Pritchard è stato determinante per il 2° posto di Boston a East: uscito dalla panchina in 77 delle 80 partite disputate in questa stagione, ha avuto una media di 14.3 punti, 3.5 assist e 3.8 rimbalzi, tirando con il 47,2% dal campo e il 40,7% dalla profondità.

Con 246 tiri da tre, Pritchard ha battuto il record stagionale di tiri da tre realizzati da un giocatore dalla panchina.Il ventisettenne ha disputato 24 partite con almeno 20 punti, compreso un career-high di 43 punti il 5 marzo contro i Portland Trail Blazers.

Dopo Malcolm Brogdon (2023), Bill Walton (1986) e Kevin McHale (1984 e 1985), Pritchard è il quarto Celtic ad aggiudicarsi il premio annuale di Sesto Uomo.

NBA AWARDS 2024-25

AWARDS WINNER
MVP  
R.O.Y  
D.P.O.Y  
Sixth Man Of The Year Payton Pritchard (BOS)
Clutch Player Of The Year  
Most Improved Player  
Coach Of The Year  

💬 Commenti