NFL 2022-23, i 5 Punti del Lunedì (Week #5)
In Week 4 i Lions vengono maltrattati, i Bills e Josh Allen asfaltano gli Steelers e i Rams ancora in grossa difficoltà.
In Week 4 i Lions vengono maltrattati, i Bills e Josh Allen asfaltano gli Steelers e i Rams ancora in grossa difficoltà.
I 5 PUNTI DEL LUNEDÌ
LIONS MALTRATTATI
La sconfitta subita ieri contro i Patriots di Bill Belichick segna il punto più basso nell'era di Dan Campell alla guida di Detroit.
La squadra del Michigan prima di Week 5 era la squadra con il miglior attacco della lega, ma ieri nonostante le armi a propria disposizione non è riuscita a segnare un singolo punto. Campell a fine partita alla domanda di cosa avrebbe detto ai suoi giocatori negli spogliatoi ha risposto così: “Questo è il nostro momento peggiore, siamo nel punto più basso di questa stagione, ora l'unico obiettivo è quello di rialzarsi".
Solo applausi invece al rookie QB Bailey Zappe, prodotto di Western Kentucky, che, alla sua prima da titolare, ha saputo comportarsi discretamente. Queste le sue statistiche: 188 yds passate, 1 TD, 1 INT.
L'ultima volta che i Patriots vinsero lasciando a 0 gli avversari fu in casa per 27-0 contro i Texans, con allora il rookie QB Jacoby Brissett, ora in forza ai Browns.
JOSH ALLEN (MVP) & COMPANY MACINANO YARDS
I Bills sembrano inziare male dopo essere stati bloccati nel kick return iniziale nelle proprie 2 yards, ma Josh Allen entra subito in azione e dopo nemmeno 50" da inizio gara sgancia un missile terra aria che va a finire nelle mani di Gabriel Davis completando cosi un TD da 98 yds. Per il resto della partita non c'è storia, anche il risultato ci dà ragione, gli Steelers non sono mai entrati in campo.
Josh Allen, con 348 yds passate soltanto nel primo tempo ha raggiunto e pareggiato il record di yds passate prima dell'intervallo, entrando cosi nella storia. Allen è entrato anche nei record della franchigia di New York dopo che le sue yds passate in tutta la partita, 424, sono al secondo posto nella classifica delle yds passate in una partita.
I RBs rimasti umili per tutta la durata della partita, corrono per un totale di 120 yds. Da sottolineare poi la prestazione di James Cook che ha siglato il suo primo TD in carriera con una corsa di 24 yds.
Kenny Pickett, alla sua prima da titolare, non ha fatto molto bene andando a completare soltanto 34 passaggi dei 52 lanciati, conditi con 1 intercetto e 327 yds.
ARBITRAGGIO IN FALCONS-BUCCANEERS
Tra tutte le giocate della settimana 5 di domenica, forse nessuna ha avuto reazioni così forti e sconvolte come la flag lanciata, per eccessiva forza sul Qb, alla fine dell'ultimo quarto della partita Buccaneers-Falcons che ha sostanzialmente regalato la vittoria a Tampa Bay. Poco dopo la conclusione della partita, l'arbitro Jerome Boger ha spiegato cosa ha visto nell'azione che ha portato alla flag lanciata.
A poco meno di 3 minuti dal termine del quarto quarto i Buccaneers erano in vantaggio per 21-15 e stavano per affrontare un 3rd&5 sulle 47 yds di Atlanta, quando Tom Brady viene placcato da Grady Jarrett. Questo placcaggio è stato definito di troppo dal gruppo arbitri, quindi è stata data una penalità ai Falcons che ha fatto estendere il tempo a disposizione di Tampa e facendo cosi vicnere la squadra della Florida.
A fine partita è stato chiesto a Brady cosa ne pensasse della flag lanciata, lui ha risposto così:"Non sono io che lancio le flags".
A molti è dubbia la chiamata degli arbitri che di certo hanno favoreggiato la vittoria della squadra del morto che cammina( Tom Brady).
I RAMS FATICANO ANCORA
I Los Angeles Rams sono ufficialmente in difficoltà.
I Rams hanno ospitato i Dallas Cowboys al SoFi Stadium, sperando di tornare in carreggiata dopo l'imbarazzante sconfitta subita settimana scorsa contro i 49ers. Sfortunatamente non è stato cosi, i Rams hanno perso la loro seconda partita di fila perdendo 22-10, andando cosi ad un record stagionale di 2-3.
Come sempre i problmi per Los Angeles erano familiari.
Per la quarta volta questa stagione i Rams hanno segnato meno di 12 punti, dato inquietante per una sqaudra che l'anno scorso oltre a vincere il Superbowl era nella top 10 per yds totali a partita e nei punti segnati. In questa stagione la formazione hollywodiana si trova al sestoulitmo posto in entrambi le classfiche. Molti di questi problemi, come già si sa possono essere attributi alla mancanza di giocatori nella offensive line, che è stata decimata dagli infortuni.
Stafford poi pur avendo lanciato per 308 yds e 1TD non ha disposizione ricevitori importanti se non Cooper Kupp e Higbee che solo ieri in 2 hanno raccimolato 171 yds.
Quindi, se i Rams non decidono di migliorarsi nelle posizioni in cui mancano le skills, Los Angeles si dovrà preouccupare di andare ai playoffs.
Ora un'altra chance per cambiare rotta ce l'avranno contro i Panthers di Mayfield, anche loro in grossa difficoltà.
QUANTO È BELLO JIMMY G
I Panthers dopo non essere riusciti a prendere Deshaun Watson nella off-season, avevano una scelta da fare: JImmy G o Baker Mayfield.
Hanno scelto Mayfield.
Decisione sbagliata, dato che Jimmy Garoppolo nella gironata di ieri ha sfroanto un'altra delle sue magnifiche prestazioni lanciando per ben 253 yds e 2 TDs e sconfiggendo cosi i Panthers per 37 a 15.
A fine partita, Garoppolo ha detto questo:"Abbiamo ancora possibilità di migliorarci, ma oggi è stato un bel giorno". Con questa vitttoria quindi Jimmy aggiorna il suo record da starter questa stagione andando a 2-1.
Un'altra prestazione da sottolineare è euella del RB Jeff Wilson che ha corso per 120 yds e 1 TD.
Questa vittoria però è arrivata pagandola a caro prezzo.
Kyle Shanahan, HC dei 49ers, ha detto che è possbilie che Moseley si sia slogato il legamento del ginocchio , il DE Nick Bosa ha lascito la gara prima e la safety Jimmie Ward si è rotto la mano. Giocatori importanti che si vanno quindi ad aggiungere alla lista degli infortunati, presenziata già da giocatori importanti come l'OT Trent Williams e il DE Armstead.
💬 Commenti