Milano-Mannion, trattativa in stallo: cosa sta succedendo

Quella che sembrava una trattativa in fase di finalizzazione si sta complicando con Scola che prende tempo.

Scritto da FMB  | 

Quella che sembrava una trattativa in fase di finalizzazione si sta complicando con Scola che prende tempo.

Domenica sera era emerso il rumor che l'Olimpia Milano e la Pallacanestro Varese fossero già in fase di finalizzazione per il passaggio di Nico Mannion all'EA7 in cambio del pagamento del buyout. Lunedì si aspettava la fumata bianca ma, oggi, le parti sarebbero molto distanti.

Varese, le parole del GM e la situazione

Nella trasmissione “L'Ultima Contesa” il GM della Openjobmetis Zach Sogolow ha smentito categoricamente che Mannion stia lasciando la squadra: “Milano ci ha fatto un’offerta che abbiamo rifiutato e ad oggi non abbiamo ricevuto altre proposte, quindi rimane con noi. Abbiamo detto al giocatore che non possiamo fare uno scambio che ci metta in difficoltà, non è la stessa situazione vissuta con Hanlan nella passata stagione. Noi vogliamo avere Nico con noi e non è il caso parlare adesso di altri giocatori come Caruso o Bortolani. Ripeto, sarò molto chiaro: vogliamo che Nico rimanga con noi e al momento rimane con noi perché non abbiamo avuto altre offerte da Milano, se non quella già rifiutata. Non so in futuro cosa potrà succedere ma ad oggi rimane con noi”.

La Prealpina riporta oggi, martedì 22 ottobre, che Luis Scola chiederebbe addirittura €600 mila di buyout (senza contropartite tecniche) e quindi la distanza tra domanda e offerta è molto ampia, in tutto questo c'è la quinta giornata di campionato che si avvicina e per Varese è già un dentro fuori.

Varese ospita Pistoia, oggi se non domani verrà ufficializzato il ritorno di Jaron Johnson (tra i protagonisti della Varese 2022-23) ma Varese non può permettersi di affrontare l'Estra con il solo e stoico Matteo Librizzi (18 punti contro Trapani) in cabina di regia.
Trovare un sostituto di Mannion in 72 ore, perché i tesseramenti devono essere inoltrati in Lega Basket entro venerdì, non è cosa semplice e Varese non può fallire domenica perché vorrebbe dire 0-5. Quindi è da ipotizzare che Scola stia “prendendo tempo” con Milano per avere il suo capitano, anche se non al 100%, in campo domenica.

 


💬 Commenti