Robertson: "Warriors? Sbagliano i coach!"
Il record dei Chicago Bulls 1995/96 adesso è nelle mani degli Oklahoma City Thunder, sabato Kevin Durant (27 anni) & Russell Westbrook (27 anni) ospiteranno i Golden State Warriors, in caso di vittoria dei campioni in carica la strada sarebbe spianata visto che mancheranno 24 gare di cui 17 in casa e perderne 5+ pare abbastanza difficile, Warriors che secondo la leggenda Oscar Robertson sono forti ma non imbattibili.
Ospite allo show radiofonico della ESPN Mike & Mike "Big O" ha elogiato i campioni in carica ma facendo presente che non hanno questo gioco così fantascientifico come si pensi:
Credo che i Warriors e altre squadre giochino davvero bene, ma guardiamo al gioco della pallacanestro, loro giocano uno massimo 2 giochi che consistono in un Pick'n-Roll alto col centro con le guardie che escono dai blocchi delle ali sulla linea di fondo, è tutto qua! Non vedi cambi di gioco, non vedi double-screen o movimenti sul lato debole. I centri non ci sono più tanto che all'All Star Game nessuno è partito in quintetto, loro giocano con 3 ali e 2 guardie o 3 guardie e 2 ali.Secondo Mr.Tripla-Doppia questo è anche colpa della poca preparazione degli allenatori moderni:
Non penso che gli allenatori di oggi comprendano il gioco della pallacanestro, non sanno niente sulla difesa e non sanno quello che i giocatori stanno facendo in campo, parlano di statistiche e robe simili. Quando giocavo io la difesa era a tutto campo adesso iniziano a difendere dalla loro lunetta.Non poteva mancare anche una considerazione sul dominatore della Lega Stephen Curry (26 anni):
Lui tira molto bene perché segue quella che è la pallacanestro di oggi, ci sono stati alcuni grandi tiratori in passato....Ma anche qui, quando giocavo io se segnavi più di 2 tiri da fuori, la volta dopo e lo mangiavo! Pressione dall'inizio dell'azione ma ora non lo fanno. Questi allenatori non capiscono il gioco del basket, per quanto mi riguarda.Robertson proverbialmente l'ha toccata piano verso i Warriors, il loro gioco e soprattutto verso gli allenatori di oggi, i tempi sono cambiati come lo sono i giocatori come lo è il gioco e queste sparate fanno fatica a trovare cittadinanza. E voi cosa pensate? Ditecelo nel sondaggio! [socialpoll id="2336378"]
💬 Commenti