Tortona e Venezia non mollano: Virtus e Reggio a G5

Dertona piega ancora la Segafredo forzando la serie alla bella, Venezia espugna il Palabigi e porta a gara 5 la serie.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Facebook - Derthona Basket

Dertona piega ancora la Segafredo forzando la serie alla bella, Venezia espugna il Palabigi e porta a gara 5 la serie.

Bertram Tortona (#8) - Virtus Bologna (#1) 82-75 [2-2]

Nei primi minuti della partita si notano tante difficoltà a trovare la via del canestro da entrambe le parti, ma con il passare dei minuti i padroni di casa ingranano ed iniziano a segnare da tre con continuità, dopo le difficoltà iniziali entra in partita anche la Segafredo con due triple consecutive di Abass, 21-18 dopo i primi 10'. Anche nel secondo quarto i ragazzi di coach De Raffaele giocano con un intensità altissima e riescono a mettere in difficoltà gli ospiti con la difesa a zona, inoltre i padroni di casa continuano a tirare con alte percentuali dall'arco portando i ragazzi di coach Banchi sotto nel primo tempo 37-43. 
Nel terzo quarto la Virtus si porta anche a -2 grazie ad un super Abass, negli ultimi minuti del quarto però i padroni di casa mettono a referto un parziale di 13-0 che vale il 67-55 a 10' dal termine.
Nell'ultimo quarto Tortona riesce a gestire bene il vantaggio e ad addormentare la partita, ecco che negli ultimi 5 minuti arriva la reazione Virtus che riesce a portarsi a -3 con 30" da giocare, Belinelli però sbaglia la tripla del pareggio e dall'altra parte Weems fa 2/2 in lunetta che vale il +5 a 20". Partita poi chiusa con l'errore da dietro l'arco di Pajola.

Pallacanestro Reggiana (#5) - Reyer Venezia (#4) 92-95 [2-2]

Super primo quarto di Venezia che inizia la partita tirando con percentuali altissime dall’arco, i padroni di casa invece faticano ad arginare il talento offensivo ospite, 31-21 dopo i primi 10’.
Inizia con un altro piglio il secondo quarto della Reggiana che riesce a portarsi anche a -2 grazie alle triple di Vitali, gli ospiti invece non riescono a trovare la fluidità offensiva avuta nel primo quarto, 46-51 dopo 20’. Anche nel terzo quarto vige un sostanziale equilibrio tra le due squadre che a 10' dal termine stabilisce il punteggio di 69-74. 
Nell'ultimo quarto gli ospiti partono forte e scappano definitivamente con una serie di giocate di energia che chiudono i conti, i padroni di casa invece hanno avuto difficoltà al tiro e a trovare tiri aperti. Negli ultimi minuti i ragazzi di coach Priftis ci provano fino alla fine portandosi a -3 con 1" da giocare ma senza avere la possibilità di pareggiare i conti.


💬 Commenti