LBA, tempesta perfetta per Napoli: battuta Pesaro
Napoli è una sentenza nel tiro da tre punti specialmente con Rich ed il debuttante Pargo: stesa Pesaro, in difficoltà.
Napoli è una sentenza nel tiro da tre punti specialmente con Rich ed il debuttante Pargo: stesa Pesaro, in difficoltà.
LBA 8ª GIORNATA
VL Pesaro- Napoli Basket 83-100
Un'altra vittoria per Napoli Basket a casa della VL Pesaro: i campani hanno svolto una partita esemplare dal punto di vista offensivo, regalandosi così la seconda vittoria consecutiva. Sono ben 14 le triple dei partenopei, capeggiati da Jason Rich (24 punti) e dal debuttante Jeremy Pargo (18/2/5), al debutto con la maglia di Napoli: il #2 della GeVi ha convinto nella sua prima partita con i nuovi colori, coinvolgendo i compagni in più occasioni. Da non dimenticare anche l'ottima performance di Jordan Parks (22/8/2). Continua invece il brutto momento di Pesaro, che questa sera ha condotto una partita confusa: è mancata la solita guida di Carlos Delfino (13 punti), non incisivo come al solito. Consola la prestazione di Vincent Sanford, autore di 18 punti.
Napoli, dopo un ottimo inizio con un parziale di 9-0, riesce a chiudere agilmente avanti il primo tempo per 45-53. I ragazzi di coach Sacripanti sono trainati da un ispirato Jordan Parks, autore di 18 punti nella prima metà di gioco. Jeremy Pargo si sta inserendo bene nelle fila della GeVi grazie ai 6 punti e 3 assist. Per Pesaro è una brutta serata al tiro da lontano: solo 2/11 per i padroni di casa, con una brutta serata anche per il solito Carlos Delfino, autore di 3 soli punti. Bene Vincent Sanford, che traina Pesaro con 12 punti.
Si apre con ben quattro triple il secondo tempo di Napoli, che comincia la seconda metà della contesa con un altro parziale di 9-0. La fiammata dei primi due minuti rende decisamente più solido il vantaggio dei partenopei su Pesaro: si passa da 8 a ben 16 punti di distacco all'inizio dell'ultimo periodo.
Pesaro parte bene nell'ultimo periodo, riducendo leggermente il proprio gap. La brutta difesa della VL concede ben due triple a Pargo, che porta i suoi a ben 18 lunghezze di vantaggio. Esce bene dal time-out Pesaro, che con un parziale di 7-0 si riporta a -11. Nemmeno il tempo di dirlo, la coppia Pargo-Rich regala il nuovo massimo vantaggio a Napoli.
💬 Commenti