Rinvio Paris-Fenerbahce, i turchi attaccano
Alla squadra di Jasikevicius non è andata giù la decisione di Eurolega: arriva un durissimo comunicato
Alla squadra di Jasikevicius non è andata giù la decisione di Eurolega: arriva un durissimo comunicato.
Il big match del 17° round di Eurolega tra Paris Basketball e Fenerbahce, che sarebbe dovuto andare in scena giovedì, é stato rinviato da Eurolega causa indisponibilità della squadra francese.
Infatti il Paris non aveva a disposizione il numero necessario di giocatori (8) per poter scendere in campo, questo per via di un virus/intossicazione alimentare che ha colpito la squadra di Splitter.
Una decisione forte che non ha trovato molti consensi a partite da Evan Fournier che su X ha attaccato Euroleague, oggi invece è stata la volta del Fenerbahce.
Fenerbahce, il duro comunicato
Il club turco, tra gli azionisti di Eurolega, il ha attaccato la lega con un forte comunicato ufficiale dove ha espresso disappunto per una decisione ritenuta “incompatibile con la serietà dell’organizzazione”.
Il club turco sottolinea come le squadre siano obbligate a costruire roster ampi e strutture giovanili solide per far fronte a situazioni di emergenza. Pur comprendendo le difficoltà sanitarie, il rinvio a poche ore dall’inizio della gara è stato definito inaccettabile, soprattutto considerando che numerosi tifosi avevano viaggiato da altre città e Paesi per assistere alla partita.
Il Fenerbahçe ha augurato una pronta guarigione ai giocatori del Paris Basketball, ma ha ribadito la necessità di misure preventive chiare per evitare simili episodi in futuro, preservando la credibilità di EuroLeague. Va detto come ieri il club turco aveva definito la decisione conforme alle norme applicabili.
💬 Commenti