LBA, Tortona sbanca l'Unipol Arena e batte la Reggiana
Una pioggia di triple travolge la Reggiana nella prima partita di entrambe le squadre del 2022, non basta la doppia doppia del Cincia.
Una pioggia di triple travolge la Reggiana nella prima partita di entrambe le squadre del 2022, non basta la doppia doppia del Cincia.
LBA 13ª GIORNATA
Pallacanestro Reggiana - Basket Tortona 84-89
Tortona vince due partite di fila per la prima volta in stagione e batte Reggio Emilia che cade malamente tra le mura amiche.
Per quanto riguarda i singoli molto bene Mikael Hopkins che produce 28 punti + 13 rimbalzi e l'altra doppia doppia di Andrea Cinciarini da 14 + 13 assist, per gli ospiti bene Wright che piazza 20 punti, Sanders che scrive 17 + 7 rimbalzi e J.P Macura da 14 punti.
Nel primo quarto Tortona passa subito avanti con un parziale di 6-10 che richiama la pronta risposta di Reggio Emilia, che sin da subito sgomita più degli ospiti sotto canestro e prende anche più rimbalzi. Alla fine del quarto I Biancorossi conducono per 22-20.
Nella seconda frazione Tortona lancia un'altra fiammata salendo fino al +8 sul 30-38 (parziale di 8-15), il tutto grazie alla pioggia di bombe che la squadra di coach Ramondino sferra sulla difesa Reggiana (7/15 nel solo secondo quarto). Ma Reggio non ci sta e rimonta subito con un contro parziale di 10-0 che paralizza gli ospiti fino al termine del primo tempo.
Nella ripresa la partita continua punto a punto e a ritmi altissimi con Reggio che attacca molto bene la zona degli ospiti lottando sempre a rimbalzo e Tortona che non molla recuperando 2 palloni velenosissimi dalle mani dei padroni di casa che lanciano un devastante Mike Daum a inchiodare dall'altra parte del campo.
A 10' dalla fine sono I padroni di casa a essere sopra 61-60, ma l'equilibrio è sempre il protagonista della partita.
Entrambe le compagini non smettono più di segnare e sono tutte e due sulle ali dell'entusiasmo, ma sono gli ospiti a tenere il pallino del gioco con sicurezza e per la prima volta nella partita.
A 4' dalla fine Tortona è sul +8 e il time-out di coach Caja non serve quasi a nulla perché ormai entrambe le squadre sono stanche e Tortona dopo essere stata capriata di Chris Wright lungo il corso di tutto l'ultimo quarto chiude la partita a 50" dalla fine con una super tripla di Jamarr Sanders da 9 metri per il +9, 77-86. Non basta la successiva timida reazione dei padroni di casa, 84-89 il finale.
💬 Commenti