LBA, Hervey lancia la Virtus contro Varese
La Virtus domina all'esordio casalingo contro Varese guidata da una straordinaria prestazione di Kevin Hervey.
La Virtus domina all'esordio casalingo contro Varese guidata da una straordinaria prestazione di Kevin Hervey.
LBA 2ª GIORNATA
Virtus Bologna - Pallacanestro Varese 97-56
Pronti via e la Virtus parte fortissimo con 3 triple filate di Pajola, Teodosic e Weems costringendo coach Vertemati a chiamare time-out sull'11-0.
Varese però non ci sta e con carattere risponde con un ottimo Paulius Sorokas da 7 punti, assoluto protagonista della rimonta Varesina.
Nella seconda frazione Varese continua a soffrire molto i contropiedi dei padroni di casa guidati da un Kevin Hervey pazzesco da 16 punti, 9 rimbalzi e 2 assist!! D'altra parte gli ospiti non perdono la testa restando quasi sempre sotto la doppia cifra di svantaggio e nonostante la mancanza del fattore Gentile (3 punti, 1/6 dal campo), che risente del problema alla caviglia rimediato in settimana e della pressione da ex di turno, terminano il primo tempo sotto di 9, 44-35.
Nella ripresa la Virtus torna a farsi sotto senza pietà e in un amen registra un parziale di 7-0, gli ospiti sono nel pallone e non riescono più a reggere il ritmo dei campioni d'Italia, che mettono in piedi un quarto spezza gambe per Varese, chiudendo decisamente una partita in cui l'ultima frazione è solo da prassi.
Per quanto riguarda i singoli: in casa Virtus pazzesco Hervey (21 punti, 9 rimbalzi e 4 stoppate), ottimi Marco Belinelli (17 punti) e Kyle Weems (19 punti, 6 rimbalzi e 3 assist); per Varese segnali positivi solo da Sorokas (13 punti, 8 rimbalzi) e da John Egbunu, che nonostante soffra la fisicità dei bianconeri mette a referto 14 punti, 11 rimbalzi.
💬 Commenti