Sixers la rivoluzione comincia: c'è D'Antoni!
A Philadelphia si sta già lavorando per la stagione 2016/17, questa va come va sperando ti riuscire a contenere i danni cosa al quanto difficile (1-27), ma la prossima deve essere l'annata della redenzione e il GM Sam Hinkie ha già cominciato a lavorare con 3 mosse molto significative.
La prima è stata l'arrivo come consulente del GM di Team USA Jerry Colangelo il quale non ha perso tempo chiamando subito al suo capezzale quel Mike D'Antoni fermo dal 2012 dopo la tragica esperienza con in Los Angeles Lakers, i due si conoscono bene dai tempi di Phoenix tanto che Colangelo ha voluto Mike pure nello staff di Team USA.
La notizia è stat resa ufficiale nella giornata di ieri ma il baffo ex Olimpia Milano non ricoprirà il ruolo di Head-Coach; infatti D'Antoni sarà l'assistente di coach Brett Brown che recentemente ha rinnovato il contratto con i 76ers per altri due anni.
Colangelo-D'Antoni-Brown, questo è l'asse su cui si fonderanno i 76ers dalla prossima stagione, l'intento di Colangelo è molto chiaro; portare nella città dell'Amore Fraterno più persone possibili d'esperienza per poter rilanciare la franchigia visto il giovane nucleo.
Sixers che oltre ad assicurarsi un'altra futura prima scelta nella Top 3 al prossimo Draft hanno anche molto spazio salariale da riempire, se sommati i contratti garantiti della prossima stagione il totale è di circa $31,433,508.
💬 Commenti