Dopo 37 giorni finalmente abbiamo le due contendenti per il titolo NBA ma prima dobbiamo nominare gli ultimi 2 sukatori del turno, sorpresa ad East!
Kevin Love
Darlo agli Atlanta Hawks non mi sembrava giusto, è vero che hanno perso male 4-0 ma è anche vero che affrontavano LeBron James e sono arrivati alle finali di conference trascinandosi sul parquet, hanno disputato una stagione fantastica mostrando un bel gioco corale arrivando fino dove hanno potuto e senza Top-Players in roster, giù il cappello.
Onestamente pensavo di non mettere nessuno nella Eastern Conference poi un fulmine a ciel sereno vedendo la foto alla vostra sinistra,
Kevin Love alla premiazione del titolo della Eastern Conference!
Tralasciando che sono bastardo dentro e il contratto da $15 milioni, non è facile essere Kevin Love in questo momento, pensateci su: prima volta in carriera che vai ai Playoffs e dopo 3 partite e 8' ti rompono la spalla costringendoti a stare in borghese per il resto della post-season, essendo Love una prima donna dentro avrà pensato "Senza di me questi non andranno lontano" e SBAM Cleveland alle Finals!
Vai ai Playoffs per la prima volta, la tua squadra raggiunge le Finals e tu NON puoi giocare contando che SE succede quello che i tifosi di James sperano diventeresti l'Eddy Curry di turno!? Questo farebbe male più che farsi rimontare avanti 3-1 e +19 a 15' dalla fine...no va bè, quello non lo supera niente.
James Harden & Los Angeles Clippers
Qui bisogna fare una piccola introduzione perché limitarsi a giudicare Harden SOLO per la serie contro i Golden State Warriors non è giusto nei suoi confronti, le persone hanno la memoria corta e si dimenticano che senza Harden Houston non solo non sarebbe arrivata 2^ ad Ovest ma non sarebbe neanche arrivata ai Playoffs dove comunque il suo lo ha fatto...a metà.
Bene contro Dallas, contro i Clippers alti e bassi ma prima ha suonato la carica in Gara5 e poi ha messo sua firma nella decisiva Gara7, come giusto che fosse nella finale di conference incontra la sua nemesi Steph Curry, la serie c'è, non è a senso unico...almeno fino a quegli ultimi 6" di Gara2.
Ma io mi chiedo, sei James Harden, sei in un coast-to-coast ossia una situazione a te gradita, hai un arsenale offensivo tra i primissimi della Lega se non il 1° assoluto, ma che cosa hai fato? Tutti hanno evidenziato il "no sense" del retro-passaggio ad Howard soprattutto il suicidio nell'andare in palleggio 1-Vs-Splash Brothers, ma il vero errore è stato NON vedere Josh Smith che arrivava come un treno in corsa nella corsia centrale tutto libero! Con i se e con i ma non si fa la storia, avessero portato a casa Gara2 forse stanotte non sarebbe finito tutto.
La serie di fatto è finita su quella azione, la Gara4 da 45 punti è stata sublime ma gergalmente è stato il "gol della bandiera" poi in Gara5 è sceso in campo il cugino scarso. Una stagione a doppia SUKATA per Harden più per colpa dell'altro col #30 che sua.
MA il buon "Barba" può stare in parte sereno perché c'è chi sta peggio di lui, i Clippers! Inutile far finta di niente, dopo aver sukato in maniera indicibile al 2° turno adesso sono entrati nella fase del rosicamento più assoluto! Vedere i Rockets spazzati via 4-1 quando loro, e ne sono convinto, avrebbero potuto dar molto più fastidio ai Warriors bè, fa male male male!
💬 Commenti